Primavera 2, il Bari abbatte anche l’Avellino (3-0) e rimane al comando della classifica

I campani reggono solo un tempo poi i biancorossi dilagano


Bari primaveraBITETTO (BA) – Il Bari primavera allenato da Stefano De Angelis continua a vincere e convincere rimanendo al comando del proprio girone con 12 punti frutto di tre vittorie e altrettanti pareggi, rimanendo ancora assieme al Foggia imbattuto. Le tre reti sono state messe a segno tutte nella ripresa: una doppietta di Parker al 47′ e 58′ e un gol di Petruccetti che ha chiuso la partita al 63′.

Bari-Avellino primaveraLA PARTITA
Pronti, via ed è subito l’Avellino a rendersi pericoloso al 4′ con Solazzo che, dal limite dell’area, tira alto sfiorando la traversa della porta difesa da Rizzitano. Dopo questa potenziale palla gol per gli ospiti, in campo si vede soltanto il Bari che evidenzia la propria superiorità sul piano del gioco rispetto all’avversario senza tuttavia trovare il vantaggio: prima al 5′ con Lella che su un cross partito da calcio d’angolo colpisce di testa sfiorando il palo alla destra di Pizzella, poi al 22′ con Maffei che, con una straordinaria azione personale, dribbla mezza difesa degli irpini ottenendo soltanto un corner ed infine al 26′ quando Tedone con un cross insidiosissimo serve in area Parker che colpisce di testa a botta sicura al quale c’è la grande risposta dell’estremo difensore irpino che, con un grande colpo di reni, riesce a deviare il pallone quel tanto che basta per mantenere il risultato sullo 0-0. Primo tempo che risulta essere equilibrato per alcuni frangenti, con la squadra di casa che avrebbe meritato il vantaggio.

Il secondo gol di Parker
Il secondo gol di Parker

Nella ripresa i galletti trovano subito il vantaggio al 2′ grazie ad un ottimo stacco di testa di Parker, servito da calcio d’angolo da Tedone che riesce a sbloccare il match. Il tecnico dell’Avellino corre ai ripari ed inserisce prima al 3′ Mentana al posto di Valente e successivamente al 9′ Chianese sostituendo Miranda. Ma al 10′ con l’Avellino scoperto il Bari ne approfitta trovando il raddoppio sempre con Parker che ancora di testa e sempre su cross da calcio d’angolo in volo d’angelo trafigge Pizzella portando i biancorossi ad avere un doppio vantaggio sugli avversari. Da qui in avanti partita dominata esclusivamente dai biancorossi che trovano il colpo del ko al 18′ con un gran gol di Petruccetti, classe 2000, che è abile a sfruttare una ribattuta sbagliata del portiere ospite e ad insaccare in porta la palla del definitivo 3-0 per la squadra di De Angelis. Troppo Bari per l’Avellino che ha fatto troppo poco per difendere il risultato, non è bastato chiudersi nel primo tempo agli ospiti che hanno subito le grandi ripartenze dei biancorossi e hanno confermato di essere nettamente inferiori a questo Bari che adesso dimostra di non essere lì in cima alla classifica per caso, De Angelis può ritenersi soddisfatto della prova che hanno offerto i suoi ragazzi quest’oggi.

Tabellino
Campo Sportivo “Antonucci” di Bitetto
BARI – AVELLINO 3-0
BARI: Rizzitano, Tedone, Vaccaro, Cabella (34′ s.t. Giosu), Di Cosmo, Viola, Lella (26′ s.t. Coratella), Petruccetti (30′ s.t. Sgaramella) , Parker, Manzari, Maffei. A disposizione: Zinfollino, Dentamaro, Pesce, Giosu, Schirone, D’Amicis, Lupo, Sgaramella, Afonso Calefe, Coratella, Romanazzo, Lieggi. Allenatore: De Angelis.
AVELLINO: Pizzella, D’Apice, Valente( 3′ s.t. Mentana,  espulso al 33′ s.t.), Buonocore, Girasole, Granata, Miranda(9′ s.t. Chianese), Marciano, Rota, Giordano, Solazzo. A disposizione : Schiano, Tascone, Alvaro, Aviani, Mentana, Alvino, Dari, Sabatino, Siciliano, Chianese, Frattolillo, Penda Ghislain. Allenatore: Iandolo.
ARBITRO: sig. Valiante della sezione di Salerno.
RETI: 47′, 58′ Parker (B), 63′ Petruccetti (B).
ESPULSI: al 33′ st Mentana (A) per proteste.
NOTE: angoli: 5-2 per il Bari.

Campionato Primavera 2
Girone B – 6a Giornata

RISULTATI
Bari – Avellino 3-0
Crotone- Ascoli 2-1
Palermo – Perugia 2-1
Pescara – Frosinone 0-0
Salernitana- Cagliari 1-3
Ternana- Foggia 2-2
Riposa: Benevento

CLASSIFICA
12 Bari
12 Cagliari
10 Palermo
10 Foggia
9 Perugia
9 Frosinone
8 Crotone
7 Pescara
7 Ternana
5 Benevento
4 Ascoli
3 Salernitana
0 Avellino

PROSSIMA GIORNATA (7a)
Ascoli- Bari
Avellino- Ternana
Cagliari- Pescara
Foggia- Salernitana
Frosinone – Benevento
Perugia – Crotone
Riposa: Palermo






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*