SERIE C – Monopoli e Reggina, pari e sbadigli. Marino e Genchi confezionano il pareggio (1-1). La giornata


Monopoli-RegginaMONOPOLI (BA) – Avanti piano, pianissimo nonostante il terzo risultato utile consecutivo. Il Monopoli non va oltre l’1-1 contro la Reggina: la partita del ‘Veneziani’, salvo qualche sussulto nel finale di primo tempo ed in pieno recupero oltre il 90′, non conosce emozioni degne di nota. Oltre alle solite note positive (su tutte una grande prestazione di Bei e la consolidata intesa tra Sounas e Genchi) è possibile trovare un unico grande vincitore: la noia. I calabresi, comunque, si confermano tosti da affrontare.

FORMAZIONI
Solo un cambio in casa Monopoli: in difesa al posto di Ferrara c’è Mercadante, in attacco Sarao rimpiazza Paolucci ed affianca Genchi. Nella Reggina, invece, Mezavilla è rimpiazzato da De Francesco. Non c’è molta gente sugli spalti nonostante l’ottima posizione di classifica del gabbiano. Gabbiano in campo col classico 3-5-2, amaranto col 4-3-1-2.

PRIMO TEMPO
Gara equilibrata fra entrambe le squadre, non mancano i ‘botta e risposta’. Al 7′ si fa vivo il Monopoli con una punizione di Mercadante, mentre al 10′ il primo squillo della Reggina arriva con un tiro poco preciso di Bianchimano. Occasionissima per i calabresi al 25′: sempre Bianchimano colpisce la traversa in area davanti a Bardini e non sfrutta un invitante cross di De Francesco. Tuttavia il vantaggio per gli ospiti non tarda ad arrivare. Una percussione in area di Porcino dalla sinistra viene  respinta dalla difesa biancoverde, Marino si fa trovare pronto. Precisa ed imparabile per Bardini è la conclusione dal limite dell’area del numero 14 amaranto. Il Monopoli ha la forza di rialzarsi immediatamente: dopo soli due minuti si perviene al pareggio con il solito Genchi. Settimo gol in campionato per il bomber barese, che sfrutta a dovere un bell’assist di Sounas da centrocampo e batte con un diagonale Cucchietti. L’azione, tanto per intenderci, è una fedele riproduzione di quella vista al ‘Pinto’ contro la Casertana. Pugliesi pericolosi anche al 43′ e sempre con Sounas, tuttavia Donnarumma ha il demerito di non arrivare in tempo sul pallone e di non aver letto a dovere il tentativo di sovrapposizione del greco. Proteste finali al 47′ per un dubbio fallo in area ai danni di Genchi.

SECONDO TEMPO
Ti aspetti una ripresa all’arrembaggio da parte di entrambe le squadre…e invece no. La partita – da essere equilibrata e con ritmi contratti – diventa poco godibile sul piano dello spettacolo. Poche conclusioni, quasi nessuna degna di nota. Ci sono proteste per un presunto fallo in area ai danni di Sarao (10′), Poi Tulissi per la Reggina spreca al 14′ ed al 23′ (tiro da fuori area prima , conclusione da errato disimpegno di Ricci). Un po’ più di vivacità c’è nei minuti finali: ancora una punizione di Tulissi (41′), poi in pieno recupero il Monopoli cerca il vantaggio su rovesciata con Lobosco e quindi con Zibert, pericoloso di testa. Ma non c’è più niente da fare. Il lungo recupero (7 minuti) è legato ai problemi fisici riguardanti Solerio.

Tabellino
Stadio ‘Vito Simone Veneziani’ – Monopoli (BA)
MONOPOLI-REGGINA 1-1
MONOPOLI (3-5-2): Bardini; Bei, Ricci, Mercadante; Rota (19’st Longo), Sounas, Scoppa (19’st Russo), Zampa (37’st Zibert), Donnarumma(36’st Lobosco); Sarao, Genchi (23’st Paolucci). A disposizione: Convertini, Lobosco, Zibert, Paolucci, Diomande, Tafa, Russo, Longo, Ferrara, Di Cosola, Todisco, Bacchetti. Allenatore: Tangorra.
REGGINA (4-3-1-2): Cucchietti; Pasqualoni, Di Filippo, Laezza, Solerio; Marino, Fortunato (19′ Bezzicheri), Porcino; De Francesco; Tulissi, Bianchimano (33’st Sparacello). A disposizione: Licastro, Turrin, Gatti, Auriletto, Maisano, Tazza, Bezziccheri, Silenzi, Amato, Sparacello, Mezavilla. Allenatore: Maurizi.
ARBITRO: sig. Mantelli della sezione di Brescia.
RETI: 36’pt Marino (R), 38’pt Genchi (M).
AMMONITI: Solerio (R), Bianchimano (R), Cucchietti (R), Sarao (M)
NOTE: recuperi: 2’pt, 7’st.

lega_pro
CAMPIONATO DI SERIE C (Girone C) – 10a GIORNATA
RISULTATI
Akragas J.Stabia 1-2
Monopoli Reggina 1-1
Rende Paganese 1-0
Casertana Siracusa 0-1
Cosenza Bisceglie 2-1
F.Andria R.Fondi 1-3
Catania S.Leonzio
Matera Lecce
Trapani Catanzaro
Riposa: Virtus Francavilla
CLASSIFICA
Lecce 20
Catania 19
Monopoli 19
Siracusa 17
Matera (-1) 16
V.Francavilla 15
Trapani 14
Rende 14
Reggina 13
J.Stabia 12
Bisceglie 12
Catanzaro 10
Akragas 9
Cosenza 8
R.Fondi 8
Casertana 7
Paganese 7
S.Leonzio 6
F.Andria 6
PROSSIMO TURNO
Paganese Monopoli
S.Leonzio Akragas
Siracusa V.Francavilla
Bisceglie Trapani
Catanzaro F.Andria
J.Stabia Rende
R.Fondi Casertana
Reggina Catania
Lecce Cosenza
Riposa: Matera

 






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*