Grosso: “Contro l’Ascoli per rialzarci, non sarà facile. Formazione? Ci sono 22 giocatori a disposizione”


Fabio GrossoBARI – Missione riscatto dopo la sconfitta di Brescia. Mister Fabio Grosso ha le idee chiare in vista della sfida contro l’Ascoli. Avere la meglio sui bianconeri non sarà tuttavia facile: “Abbiamo una partita difficile domani – dice in conferenza stampa – come tutte le altre. Vogliamo comportarci diversamente rispetto a quanto accaduto a Brescia. Abbiamo tutte le potenzialità per poter fare una grandissima partita. Tre partite in una settimana? Abbiamo fatto allenamenti più lunghi con chi ha avuto modo di giocare poco. Siamo pronti. L’Ascoli? E’ reduce da sei risultati utili consecutivi, sono una formazione in grado di dare filo da torcere a tutti. Le loro caratteristiche non potranno in alcun modo favorirci”.

Su chi contare domani? Marrone e Basha assenti sicuri, non ci saranno: “Nella gara passata ci sono stati strascichi a livello di risultati e condizione fisica. Basha e Marrone non saranno a disposizione, Sabelli spera di rientrare con noi quanto prima. Potrò contare su 22 giocatori, tutti possono e devono sentirsi protagonisti. A patto di avere un atteggiamento diverso. Tonucci? Può esserci spazio anche per lui. D’Elia? Ha un po’ forzato i tempi, i problemi che c’erano in precedenza si sono riacutizzati. Proveremo a recuperarlo il prima possibile. Averlo a pieno regimo è importante per noi. Anche Kozak è convocato”.

Come scenderà in campo il Bari? Grosso mantiene il massimo riserbo sulla formazione: “Moduli? Scenderemo in campo nel modo migliore, questo va aldilà di ogni discorso tattico. Possiamo giocare con la difesa a tre per poi passare a quattro, e viceversa. Credo tanto nell’occupazione degli spazi in un certo modo. Lunedì questo non è stato fatto. Dobbiamo continuare a lavorare e migliorarci, le prestazioni sono state continue ma i risultati sul campo no. Esalteremo i nostri pregi e dovremo stare attenti ai nostri difetti, l’importante è essere consapevoli di tutto”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*