Monopoli, si parte alla volta di Pagani. Tangorra: “Troveremo un clima infuocato”. Le probabili formazioni

Le ultime in casa biancoverde


A Pagani per tornare alla vittoria. Questo l’imperativo vigente in casa Monopoli dopo il pareggio ottenuto in casa sabato scorso contro la Reggina. Per restare quanto più possibile nelle posizioni d’alta classifica è necessario ottenere punti preziosi anche con quelle squadre in apparente difficoltà. E la compagine salernitana – ora penultima con 7 punti – ha la disperata necessità di salire e muovere la classifica.

TANGORRA – Nonostante la sfida rappresenti quasi un testa-coda, mister Tangorra predica grande concentrazione: “Dobbiamo – dichiara in conferenza stampa – sfruttare le nostre caratteristiche, aldilà degli avversari che si affrontano. A Pagani troveremo un clima infuocato, non sarà una partita abbordabile. I nostri avversari cercheranno di metterci in difficoltà sfruttando il fattore campo. La gestione della palla? Ci stiamo lavorando, siamo ancora lontani dalla perfezione. Zibert? Potrebbe giocare e allo stesso tempo potrebbe cambiare anche il sistema di gioco con 3 attaccanti. Valuteremo durante la gara. Bifulco sarà convocato, Souare no”.

FORMAZIONI – In casa Monopoli non sono escluse sorprese o variazioni in corsa. In questo caso l’attenzione verrebbe riposta verso il 3-4-1-2 (con Zibert trequartista, fuori nel caso Scoppa) o verso il 3-4-3. Paganese col 4-2-3-1, Talamo unica punta: alle sue spalle dovrebbero agire Scarpa, Bensaja e Cesaretti.

Paganese (4-2-3-1): Gomis; Picone, Meroni, Piana, Dalla Corte; Carcione, Tascone; Scarpa, Bensaja, Cesaretti; Talamo. All. Favo

Monopoli (3-4-1-2): Bardini; Bei, Ricci, Ferrara; Rota, Sounas, Zampa, Donnarumma; Zibert; Sarao (Paolucci), Genchi. All. Tangorra






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*