Lores Varela, uno dei protagonisti della ‘Meravigliosa Stagione fallimentare’, torna al ‘San Nicola’ per sfidare i biancorossi

L'ex biancorosso oggi pomeriggio partirà titolare


Share
Lores Varela nel pre gara di quel Latina-Bari semifinale di ritorno dei play off nel 2014
Lores Varela nel pre gara di quel Latina-Bari semifinale di ritorno dei play off nel 2014

Lores Varela oggi con l’Ascoli scenderà in campo da avversario per sfidare il Bari, la società con cui nel 2014 sfiorò la serie A. Dopo una stagione iniziata e proseguita tra tante difficoltà, nonostante il fallimento della società e una buona parte della stagione vissuta in zona retrocessione, i biancorossi riuscirono con una straordinaria cavalcata ad arrivare in semifinale playoff, ad un passo dalla promozione.

I SEI MESI A BARI – L’ex galletto arrivò in Puglia l’ultimo giorno del mercato invernale, il 31 Gennaio 2014, ottenuto in prestito via Palermo dall’allora ds biancorosso Guido Angelozzi. Con la maglia biancorossa, l’attuale calciatore dell’Ascoli, ha collezionato 8 presenze nella stagione 2013/2014, autore di ottime prestazioni coinvolto dall’entusiasmo, che in quel campionato irripetibile, avvolse squadra e città.

VICENZA, VARESE, PISA E ASCOLI – Dopo i galletti, Varela è tornato a Palermo ed è partito nuovamente in prestito prima a Vicenza, dove in 15 presenze ha segnato un gol nella prima parte della stagione 2014/2015, poi nel mercato invernale si è trasferito al Varese giocando soltanto 5 partite. L’anno successivo è passato a titolo definitivo al Pisa in Lega Pro dove contribuì alla promozione dei toscani in serie B segnando anche una tripletta al Pordenone nei playoff. Con i toscani in due stagioni tra Lega Pro e campionato cadetto ha totalizzato 8 gol. Dopo la retrocessione del Pisa, dopo solo un anno, si è trasferito ad Ascoli dove al momento in sole 5 presenze ha totalizzato già due gol conquistandosi il posto da titolare nella squadra allenata da Fiorin.

 






About Francesco Margiotta 776 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*