Pink Bari: arriva il primo punto della stagione. Contro il Ravenna è pari a reti inviolate

Primo punto della stagione per le ragazze di mister D'Ermilio


Pink BariLa Pink Bari ha conquistato questo pomeriggio il suo primo punto della stagione in corso. Al campo “Antonucci” di Bitetto, infatti, la sfida contro il San Zaccaria Ravenna Women è terminata a reti bianche. Grazie a questo punto le ragazze allenate da mister D’Ermilio lasciano l’ultimo posto della classifica, occupato ora dal Sassuolo. La prima frazione di gioco è tutta di marca biancorossa. In più di un’occasione la Pink grazie a Parascandalo, Ceci e con la traversa colpita dalla Seturnini si fanno vedere dalle parti del numero uno romagnolo. Protagoniste in negativo le ospiti che a meta primo tempo rimangono in dieci per l’espulsione della Cucinello per doppia ammonizione. La prima metà di gioco si conclude con un forcing biancorosso che però non produce gli effetti sperati.
Nella ripresa il pallino del gioco resta sempre in mano a Novellino e compagne che al primo minuto conquistano un calcio di rigore calciato oltre la traversa da Romina Pinna. Successivamente sono ancora le padrone di casa a farsi pericolose nell’area ravennate. Il match si chiude sul punteggio di zero a zero.

Per la Pink arriva dunque il primo risultato utile del campionato, ma considerando il rigore fallito e il fatto che il Ravenna potrà rappresentare una diretta concorrente i tre punti avrebbero dato maggior morale. Il prossimo impegno delle biancorosse è fissato per il 4 Novembre in trasferta sul campo del Fimauto Volpolicella.

Tabellino
PINK BARI-RAVENNA WOMAN 0-0
PINK BARI: Piazza, Groff (dall’ 40′ st Rogazione), Soro, Novellino, Marrone, Ceci, Strisciuglio, Bassano, Serturini, Pinna, Parascandolo (dal 24′ st Manno). A disposizione: Aprile, Piro, Montemurro, Di Bari, Vivirito. Allenatore: Roberto D’Ermilio.
RAVENNA WOMAN: Guidi, Cucinello, Baldini (dal 1′ st Carrozzi), Pugnali, Campesi (dal 43′ st Costantino), Manieri, Errico, Quadrelli, Tucceri Cimini, Casadio, Barbaresi (dal 17′ st Pittaccio). A disposizione: Tampieri, Alunno, Muratori, Cimatti. Allenatori: Mirco Balacich e Andrea Rizzo.
ARBITRO: sig. Fabio Rosario Luongo di Napoli.
ESPULSI
: al 21′ pt Cucinello (R)

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE A – 3a Giornata
RISULTATI
Agsm Verona – Chievo Verona 1-1
Brescia – Tavagnacco 2-0
Empoli Ladies – Juventus 1-4
Pink Bari – Ravenna Woman 0-0
Res Roma – Atalanta Mozzanica 0-1
Sassuolo – Fiorentina Ws 2-4

CLASSIFICA
9 Pink Bari
9 Res Roma
7 Sassuolo
6 Tavagnacco
5 AGSM Verona
4 Chievo Verona
3 Atalanta Mozzanica
3 Res Roma
2 Ravenna Woman
1 Pink Bari
1 Empoli Ladies
0 Sassuolo

PROSSIMA GIORNATA (4a)
Atalanta Mozzanica – Empoli Ladies
Chievo Verona – Pink Bari
Fiorentina Ws – Brescia
Ravenna Woman – Sassuolo
Tavagnacco – Res Roma
Juventus – Agsm Verona






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*