Prossimo Avversario/Salernitana, altra grande rimonta: battuta la capolista Empoli. Tutti pazzi per Sprocati

Breve focus sui granata, prossimo avversari dei galletti


Vive un ottimo momento la Salernitana. Grazie alla doppietta di Bocalon la formazione guidata da mister Bollini ha battuto l’Empoli 2-1 ed ha agganciato proprio il Bari al quarto posto (19 punti). I granata non sono nuovi alle prove di forza contro squadre blasonate: molto spesso durante questo inizio di stagione sono state negate gioie a squadre come Frosinone, Parma e, soprattutto, Avellino. Si sta comportando bene l’ex Minala, ma la vera rivelazione è l’ex Pro Vercelli Mattia Sprocati (giunto a quota 5 reti).

In queste prime 12 giornate la Salernitana ha raccolto 4 vittorie, 7 pareggi (dato più alto della B attuale) ed 1 sconfitta (come il Palermo, ora capolista al posto dei toscani). I granata subiscono poco (15 reti, una in meno del Bari) e segnano abbastanza (19 gol fatti contro i 23 dei galletti). C’è una serie di risultati utili consecutivi che dura da 9 giornate: l’ultima sconfitta risale alla 3^ giornata (9 settembre, Carpi-Salernitana 1-0).

Discreto il rendimento in casa (10 punti, rendimento da playoff come Cremonese e Cittadella), ottimo quello in trasferta (9 punti, terzo posto con Frosinone e Venezia).






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

3 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*