ECCELLENZA – Molfetta calcio – Giusto: «Affrontiamo gli avversari senza timore». De Nicolò: «Soddisfazione enorme per questo terzo posto…»

Le dichiarazioni dell'allenatore e del vice presidente al termine della gara vinta contro il Corato


Pino Giusto
Pino Giusto

Al termine del derby vinto dal suo Molfetta contro il Corato, l’allenatore biancorosso Pino Giusto ha così analizzato la gara: «Questi punti ci ritorneranno sicuramente utili per il prosieguo della stagione. Nel primo tempo abbiamo giocato a ritmi bassissimi. Nella ripresa, invece, è stata tutta un’altra partita. Siamo stati aggressivi e abbiamo cercato il goal insistentemente legittimando la vittoria. Siamo una squadra “sbarazzina”, affrontiamo gli avversari senza timore, viviamo alla giornata, nel senso positivo del termine, e continueremo a farlo. Sono contento per chi ha segnato. Sallustio? E’ entrato bene, ha pressato con intensità e ha segnato un gran goal. Albrizio si sta confermando, mentre Marco Vitale in questa categoria può fare la differenza. Lo abbiamo recuperato finalmente dal punto di vista fisico e oggi ha dato un primo saggio di quelle che sono le sue qualità: la conduzione di palla e l’1 contro 1 grazie alla grande qualità tecnica che possiede».

Attraverso la pagina ufficiale del club, anche Peppino De Nicolò, vice-presidente del Molfetta, ha espresso tutta la propria gioia per la stagione fino ad ora condotta dalla compagine guidata da mister Giusto: «La soddisfazione è enorme in quanto non pensavamo di poter essere al terzo posto in classifica. Sono quindi soddisfatto di quello che i ragazzi stanno facendo. I miei giocatori sono molto bravi e gli under sono un valore aggiunto di questa squadra che ben figura al cospetto anche di altre squadre ben strutturate. Il mister è un grande ed ha creato una squadra che gioca come sa e che si esprime in maniera brillante, senza aver paura di nessuno».

Peppino De Nicolò, vice-presidente del Molfetta
Peppino De Nicolò, vice-presidente del Molfetta





About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*