SERIE D – Ginestra (all. T.Altamura): «Un miracolo sportivo! I miei sono grandi uomini. Possiamo sognare, ma l’obiettivo resta la salvezza…»

Le dichiarazioni del tecnico biancorosso al termine della gara vinta a Cerignola


Ciro Ginestra
Ciro Ginestra

Al termine della splendida ed entusiasmante gara vinta sul difficilissimo campo del Cerignola, Ciro Ginestra è comprensibilmente entusiasta della prova offerta dai suoi uomini. «Abbiamo compiuto un vero e proprio miracolo sportivo – ha dichiarato l’allenatore della Team Altamura ai microfoni di “Telesveva” – non avremmo meritato assolutamente di perdere perché abbiamo giocato a calcio e collezionato varie occasioni per fare gol. Sapevamo di incontrare una grande squadra e siamo contenti di portare a casa una vittoria che per noi vale tantissimo».

Sotto la guida del successore di Panarelli i biancorossi hanno collezionato ben 4 vittorie consecutive. Gran merito della rimonta è quindi sua, ma il tecnico 39enne rispedisce al mittente i complimenti personali: «Non mi va di parlare di me, ma dei miei giocatori che sono molto disponibili, che lavorano e che oggi hanno dimostrato di essere dei grandi uomini. Sotto di 2 gol, abbiamo fatto di tutti per riprendere la gara. I meriti vanno quindi a loro che fanno soprattutto dell’umiltà la loro arma migliore. L’Altamura può sognare, ma step dopo step. Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria e più punti facciamo adesso e meglio è. Io e il mio staff stiamo facendo un grande lavoro, unitamente alla dirigenza e alla squadra. Andiamo avanti così, ma mai abbassare la guardia perché in un campionato come questo il pericolo è sempre dietro l’angolo».

In chiusura il puteolano archivia in fretta il match odierno e si proietta già all’impegno casalingo contro l’ultima in classifica. Una sfida apparentemente dall’esito scontato, ma che può riservare delle insidie. «Incontriamo una squadra che ha cambiato allenatore ed è molto organizzata nonostante la classifica la penalizzi – chiosa Ginestra – già da stasera io e i ragazzi penseremo al prossimo impegno e domenica ci faremo trovare sicuramente pronti».






About Tommaso Di Lernia 734 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*