Lotito (pres. Salernitana): «Il Bari ha qualità per esprimere un calcio di vertice. A noi oggi è costato caro…»

Le parole del numero uno granata dopo il match contro il Bari


Claudio Lotito
Claudio Lotito

SALERNO – Intervisto al termine della sfida tra galletti e campani andata in scena questo pomeriggio, il patron della Salernitana Claudio Lotito ha così commentato il match dell’Arechi: «Inizialmente ho visto la mia squadra molto compatta e determinata, con la voglia di dimostrare il proprio valore. Andati in svantaggio abbiamo avuto un certo predominio, ma i cambi hanno depotenziato la carica agonistica. E’ uscita gente che trasmetteva rabbia agonistica provocando un contagio psicologico che ha inciso. A costarci caro è stato l’aver arretrato parecchio il nostro baricentro».

Dopodichè, il proprietario del club campano ha spiegato ai giornalisti che impressione gli ha fatto il Bari di Fabio Grosso: «La squadra biancorossa ha tutte le caratteristiche per riuscire ad esprimere un calcio di vertice. Questo è un campionato molto lungo e ciò che conta è sempre la tenuta. Sia quella fisica che quella psicologica. Bisogna vedere come il mercato di gennaio potrà spostare gli equilibri del torneo. Guardate noi oggi, avevamo quattro difensori centrali fuori. Ho visto una squadra di qualità che potrà certamente giocare un campionato da primi posti».

Chiamato a dare una spiegazione circa il numero di infortuni che i campani stanno subendo, l’imprenditore romano ha detto: «Molti degli infortuni sono arrivati dopo aver disputato delle gare su un campo sintetico. In queste condizioni – ha spiegato il numero uno granata – soprattutto se non si è abituati, si possono verificare alcuni traumi  di carattere osteo muscolare. La Salernitana? La squadra, se a pieno regime, ha delle grosse potenzialità e può regelare delle grandi soddisfazioni. Rossi? Un valore aggiunto, un calciatore che combatte fino all’ultimo».






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*