PROMOZIONE – La Vigor Moles batte il Trulli e Grotte ed è sempre prima. Vincono F.Altamura e Terlizzi, pareggio tra Noicattaro e Polimnia. Impresa sfiorata dalla V.Bitritto…

La giornata calcistica delle squadre della provincia barese del girone A


Campionato di promozione puglieseNella 9a giornata del campionato di Promozione pugliese, la Vigor Moles conquista presso il campo Comunale “Azzurri d’Italia” di Castellana Grotte la sesta vittoria consecutiva che le permette di capeggiare ancora il girone A a quota 21. Il Trulli e Grotte si batte con orgoglio, ma passa in svantaggio in apertura grazie alla rete di Tenzone e poi fatica a trovare la via della porta avversaria. La formazione di casa crea parecchio, ma non riesce a concretizzare la grande mole di gioco prodotta. Dimatera illude i verde oro firmando il temporaneo pareggio, ma è di Tony Alka Wilson il gol vittoria per i Biancoazzurri di mister Traversa. Nel post gara Giacomo Marasciulo, allenatore della squadra di Castellana/Alberobello, ha così commentato il match su alberobellonotizie.it: «Purtroppo non siamo una squadra fisicamente “di peso” ed è così che soffriamo le palle inattive; siamo stati costretti a fare sostituzioni forzate dal momento che Cantalice si è infortunato e Dimatera non ha i 90 minuti nelle gambe. In settimana dovremo lavorare per mettere a punto situazioni tecnico-tattiche ma anche mentali».

Al “Peppe Sabino” di Palazzo San Gervasio, la Fortis Altamura sconfigge la Nuova Spinazzola anche se a passare in vantaggio sono i padroni di casa con Lombardi. A qualche istante dall’intervallo i falchetti pervengono al pareggio con Loiacono, abile a sfruttare una lunghissima rimessa laterale di Lanave ed una successiva spizzata in area per stoppare col petto e metterla in fondo al sacco. Solo negli ultimi minuti della ripresa, in pieno recupero, i murgiani realizzano il gol vittoria con Musa Mario Leigh, subentrato nei primi 45 minuti di gioco a Quaresimale. Continua a stupire la neopromossa Terlizzi che, con una rete di De Pinto, batte in casa lo Sporting Ordona e aggancia il 4° posto in classifica totalizzando al momento ben 16 punti. Termina 1-1 il secondo derby provinciale tutto barese tra il Noicattaro e il Polimnia. Fanno tutto i polignanesi autori di un’autorete e a segno, nella porta giusta, con Di Bari. Entrambe le formazioni navigano in piena zona playout, esattamente come la Virtus Bitritto che però compie un mezzo miracolo sul difficilissimo terreno del Martina. I biancoverdi si portano addirittura in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Gigli e Mosaico, ma i tarantini rialzano la testa e riequilibrano le sorti del match con Pascullo e Birtolo.

I festeggiamenti dei giocatori della Vigor Moles a Castellana Grotte
I festeggiamenti dei giocatori della Vigor Moles a Castellana Grotte
Martina-V.Bitritto
Martina-V.Bitritto
promozione
CAMPIONATO DI PROMOZIONE (Girone A) – 9a GIORNATA
 
RISULTATI
A.Barletta M.S.Angelo 4-1  
Ginosa R.Siti 2-1  
Martina V.Bitritto 2-2  
Noicattaro Polimnia 1-1  
S.Marco Ascoli S. 3-1  
N.Spinazzola F.Altamura 1-2  
Terlizzi S.Ordona 1-0  
Trulli e G. V.Moles 1-2  
CLASSIFICA
V.Moles 21
F.Altamura 20
Ginosa 19
Martina 16
S.Marco 16
A.Barletta 16
Terlizzi 16
Trulli e G. 15
S.Ordona 12
Ascoli S. 12
R.Siti 10
Noicattaro 9
N.Spinazzola 8
V.Bitritto 6
Polimnia 4
M.S.Angelo 3
PROSSIMO TURNO
Ascoli S. N.Spinazzola  
F.Altamura Ginosa  
M.S.Angelo Noicattaro  
Polimnia V.Bitritto  
R.Siti S.Marco  
S.Ordona Martina  
Trulli e G. A.Barletta  
V.Moles Terlizzi  

 






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*