GdS – De Angelis carica la primavera: “Una bella sorpresa. Al di sopra delle aspettative…”

Il tecnico della primavera biancorossa esalta la propria squadra per questo grande avvio di stagione


Stefano De Angelis
Stefano De Angelis

Il tecnico del Bari primavera Stefano De Angelis, in un’intervista rilasciata alla ‘Gazzetta dello Sport’, analizza il grande campionato che sta disputando la sua squadra, nonostante le ultime due sconfitte consecutive contro Ascoli e Cagliari. Adesso finalmente i galletti possono rifiatare grazie alla sosta e preparare al meglio le trasferte di Salerno (in campionato il 25 Novembre) e di Roma (sponda Lazio in Coppa Italia il 29). “Siamo in debito d’ossigeno dichiara il tecnico romano – ma anche contro il Cagliari abbiamo avuto un approccio propositivo e nella ripresa, malgrado il passivo, abbiamo trovato la forza di reagire. I sardi hanno anche schierato rinforzi di serie A come Melchiorri e il portiere Crosta. Noi però abbiamo confermato di esserci“.

L’allenatore dei biancorossi ci tiene ad esaltare i propri ragazzi per i punti totalizzati in questa prima parte della stagione: “Siamo al di sopra delle aspettative (12 punti e secondo attacco più prolifico dei due gironi di Primavera 2 ndr) e nessuno avrebbe puntato su di noi in estate. In queste due settimane di stop avremo anche modo di limare i difetti emersi finora“.

Come per esempio la fragilità difensiva. “Questa è l’ultima categoria prima del calcio dei grandi. Bisogna crescere e aumentare la concentrazione – conclude De Angelis – imparando a pensare da professionisti. E la strada è sempre quella del lavoro settimanale e sul campo. Vale per chi ha giocato di più e per chi finora ha trovato meno spazio.”






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*