Monopoli, col Rende è scontro-playoff. Tangorra: “Loro giocano bene, in campo i migliori”. Le formazioni

Il pre gara dei biancoverdi (domani fischio d'inizio alle ore 14.30)


Ancora un’altra calabrese sul cammino del Monopoli. Si tratta del sorprendente Rende, formazione che in 12 giornate ha raccolto 17 punti e si ritrova in piena zona playoff: solo 5 punti separano la formazione guidata da Trocini dai Tangorra-boys. Non è sbagliato parlare di vero e proprio scontro d’alta classifica. Ai biancoverdi servono però i 3 punti al ‘Veneziani’ per tornare ad insidiare il podio.

TANGORRA – Massimo rispetto verso i cosentini da parte del tecnico Tangorra: “Sarà una gara da prendere con la dovuta attenzione, i biancorossi si stanno comportando benissimo per essere una neopromossa. Gioca molto bene al calcio. Formazione? Cercherò di mettere in campo il miglior 11 possibile. Anche a Catanzaro, nonostante la sconfitta, ho visto una buona prestazione da parte della squadra. Chi è entrato a gara in corso, comunque, poteva essere più decisivo”. Su Bacchetti: “E’ importante come tutti gli altri calciatori in organico, ma se insistessimo nel creare casi non faremmo del bene nei confronti dei suoi colleghi di reparto. Lo sto aspettando, quando tornerà al 100% sicuramente tornerà a giocare”.

FORMAZIONI – Nonostante il ko di Catanzaro, il tecnico biancoverde non cambierà molti elementi. Bifulco resta dov’è e rimpiazza Bardini, in attacco Genchi si prepara a rilevare un posto da titolare al posto di Paolucci. Schieramento quasi a specchio per il Rende: mister Trocini ha intenzione di schierare i suoi col 3-5-1-1. Occhio al talento di Laaribi a centrocampo, in avanti sono pronti a colpire Actis Goretta e Rossini.

Monopoli (3-5-2): Bifulco; Bei, Ricci, Mercadante; Rota, Zampa, Scoppa, Sounas, Donnarumma; Sarao, Genchi. All. Tangorra

Rende (3-5-1-1): Forte; Sanzone, Porcaro, Pambianchi; Viteritti, Boscaglia, Laaribi, Gigliotti, Blaze; Rossini, Actis Goretta. All Trocini






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*