MESSAGGERO – Pescara, Kanoutè: «Grosso mi avrebbe voluto con sè a Bari, mi ha insegnato tanto alla Juve. Sarebbe bello segnare…»

Le dichiarazioni del centrocampista biancazzurro alla vigilia di Bari-Pescara


La gara primavera Bari-Juventus giocata nella scorsa stagione. Kanoutè giocava con i bianconeri di Grosso
La gara primavera Bari-Juventus giocata nella scorsa stagione. Kanoutè giocava con i bianconeri di Grosso

La partita contro il Bari, Franck Kanoutè avrebbe potuto giocarla a parti invertite. Il centrocampista del Pescara ha giocato nella primavera juventina di Fabio Grosso e per poco non ha seguito la strada del suo ex allenatore. «L’estate scorsa mi ha chiamato e mi ha parlato bene della città di Pescara e del club – ha confessato il giocatore africano al Messaggero – anche se avrebbe voluto portarmi con sé a Bari».

Dopo essere andato vicino al gol in occasione della trasferta di Cremona, il numero 8 biancazzurro spera di sbloccarsi proprio in Puglia: «Sarebbe bello segnare il mio primo gol in B proprio contro mister Grosso. Lui alla Juventus mi ha insegnato tanto, mi ha aiutato a capire il calcio italiano».

Entrando più nel merito della sfida, il 18enne senegalese ha così sintetizzato cosa si aspetta dalla sfida del “San Nicola”: «Secondo me mister Grosso preparerà una partita tosta: dovremo essere bravi ad attaccare e difendere, il Bari è un avversario pericoloso. Servirà l’atteggiamento giusto e un po’ di cattiveria in più. Anche un pizzico di fortuna non guasterebbe per tornare a vincere dopo tre partite. Se mi sorprende che i galletti siano ai vertici del torneo? Un po’ si, anche se il mister è bravo: sapevo che avrebbe fatto una stagione da protagonista».

L’ex canterano bianconero ha concluso l’intervista parlando di  Zeman: «Mi rimprovera di giocare troppo da fermo, chiede di essere sempre in movimento. Non siamo zemaniani? Per me qualcosa si vede, e credo che ancora di più lo vedremo nelle prossime settimane».






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*