L’U21 di Di Biagio vince contro la Russia in amichevole. L’ex galletto Parigini protagonista, Capradossi…

A Frosinone, gli azzurrini hanno battuto in rimonta i sovietici per 3-2


Vittorio Parigini, l'anno scorso con la maglia del Bari
Vittorio Parigini, l’anno scorso con la maglia del Bari

Se l’Italia maggiore riesce a non qualificarsi ai mondiali attirando su di sè critiche inenarrabili, l’Under 21 continua invece ad inanellare prestazioni di tutt’altra fattezza. Gli azzurrini hanno centrato una bella vittoria contro la Russia, paese che (ironia della sorte) organizzerà proprio quei mondiali ai quali gli italiani la prossima estate saranno costretti ad assistere senza la propria squadra a difendere il tricolore.

Nell’amichevole giocata al “Benito Stirpe” di Frosinone, la formazione allenata da Gigi Di Biagio si è imposta per 3-2 e protagonista del match è stato sicuramente Vittorio Parigini. L’attaccante, che nella scorsa stagione ha vestito per 15 volte la maglia del Bari segnando anche una rete, è subentrato a Depaoli nella ripresa e si è rivelato decisivo. La prima frazione di gioco era terminata 1-1 grazie al calcio d’angolo di Verde deviato nella propria porta dal portiere Leshchuk e dal pareggio di Rasskazov, ma il raddoppio di Bakaev nel secondo tempo aveva rovinato i piani dei padroni di casa. Al 77′ Parigini ha raccolto un assist di Cutrone e l’ha messa all’incrocio dei pali, ma per il 21enne di Moncalieri non è finita qui. Al 94′ ha offerto una palla d’oro ad Orsolini che ha firmato il definitivo 3-2 dopo che Cutrone si era fatto parare un rigore.

Alla sfida contro i sovietici, ha preso parte anche Elio Capradossi che ha giocato tutto l’incontro ed ha però un po’ compromesso una prestazione tutto sommato decorosa con un errore sul primo gol della Russia. Il difensore del Bari tornerà domani a completa disposizione di Fabio Grosso e potrà essere regolarmente utilizzato dal tecnico biancorosso in occasione della trasferta di Novara.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*