Monopoli, a Bisceglie per riprendere il cammino. Tangorra: “Rialziamoci!”. Le probabili formazioni

La vigilia del gabbiano domani impegnato al 'Ventura'


Sei punti separano in classifica Bisceglie e Monopoli. Il distacco è a favore del gabbiano – 22 punti a 16 – diverso l’umore: i nerazzurri hanno raccolto 4 punti nelle ultime due gare, i biancoverdi nessuno. La formazione allenata da Zavettieri punta a rientrare in zona playoff, i Tangorra-boys ad insediare più da vicino Trapani e Siracusa.

TANGORRA – Non è un periodo facile per il Monopoli, ma la volontà di rialzarsi c’è. Lo conferma Tangorra, che contro i nerazzurri non esclude qualche novità di formazione: “Viviamo la vigilia in maniera serena, come sempre. Nel calcio – dichiara in conferenza stampa – bisogna mantenere sempre equilibrio, non bisogna deprimersi troppo. Dopo la partita col Rende siamo ancora vivi, vogliamo continuare a fare risultato. Nel calcio momenti fisiologici dove c’è meno determinazione capitano. Saremo pronti per domani. Il Bisceglie fisicamente è molto dotato. Formazione? Ho diversi dubbi, anche come sistema di gioco. Staremo a vedere. Scoppa? Valuterò anche lui, ha svolto lavoro differenziato in settimana”.

BOTTINI IN CASA ED IN TRASFERTA, IL CONFRONTO – Buona la marcia del Bisceglie dalle parti del ‘Ventura’: i nerazzurri hanno sin qui raccolto 11 punti in 7 gare, ma occhio al Monopoli. Il gabbiano, nonostante i ko maturati contro Catania e Catanzaro, in trasferta ha raccolto 13 punti sempre in 7 gare. Lo spettacolo, sulla carta, è garantito. Sarà una sfida equilibrata.

FORMAZIONI – Qualche cambio di strategia in casa Monopoli, dunque, è stato annunciato. Probabile che il modulo resti lo stesso (3-5-2 anzichè 3-4-3), ma con un terreno pesante Russo e Mercadante scalpitano per subentrare a Scoppa e Donnarumma. In attacco torna Paolucci con Souare. Due dubbi da sciogliere in casa Bisceglie: in difesa sulla corsia di destra lottano per un posto da titolare Delvino e Migliavacca, a centrocampo la concorrenza è tra Lugo e Risolo. Modulo di riferimento il 4-3-3.

Monopoli (3-5-2): Bifulco; Bei, Ricci, Ferrara; Rota, Zampa, Scoppa (Russo), Sounas, Mercadante (Donnarumma); Paolucci, Souare. All. Tangorra

Bisceglie (4-3-3): Crispino; Migliavacca (Delvino), Petta, Markic, Jurkic; D’Ancora, Vrdoljak, Risolo (Lugo); Azzi, Jovanovic, Partipilo.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*