Monopoli, Tangorra: “Da questo momento-no si esce tutti insieme. Dobbiamo migliorarci sulle palle inattive”

Le parole del tecnico biancoverde al termine della sfida del 'Ventura'


BISCEGLIE (BT) – Al termine della sfida del ‘Ventura’, mister Tangorra prova ad analizzare in maniera lucida la prestazione del suo Monopoli. Preoccupano i tanti gol presi da calcio piazzato, oggi ancora determinanti in negativo: “Dovremo lavorare su queste palle inattive, gli ultimi gol subiti sono stati presi tutti da corner. Per il resto, il risultato è negativo ma la prestazione è stata positiva. Oggi ci giocavamo un derby fuori casa contro una squadra, il Bisceglie, che è dotata di molta fisicità e sta dimostrando di meritare alla grande questa categoria, la Serie C. Bravi loro a sfruttare gli episodi favorevoli”.

Quanto possono preoccupare questi risultati sul piano psicologico? “Possono dare qualche fastidio – commenta – ma in campionato i cali sono sempre fisiologici. Non abbiamo conquistato 22 punti per caso, ma ora non serve essere disfattisti. Oggi siamo arrivati almeno 3 volte davanti al portiere avversario, sbagliando dei gol clamorosi, peraltro. Non possiamo far altro che restare uniti, siamo dei professionisti. Si perde e si vince tutti insieme”.

Battuta finale su Scoppa. Buona la prestazione dell’argentino quest’oggi: “Ha già dimostrato di essere un giocatore importante per questa squadra. Ha dimostrato il suo valore nonostante una non eccellente condizione fisica”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*