Novara, Orlandi: «Avremmo meritato di vincere! Abbiamo preso un gol da polli ed è difficile poi rimontare contro il Bari…»

Le dichiarazioni del centrocampista del Novara dopo la sconfitta interna contro i galletti di Fabio Grosso


Andrea Orlandi
Andrea Orlandi

C’è aria pesante in casa Novara dopo la scivolata interna contro il Bari. Nel post gara, a parlare per gli azzurri nella zona mista del “Silvio Piola” è il calciatore spagnolo di origini italiane Andrea Orlandi che si dichiara consapevole del fatto che perdere continuamente sul proprio terreno non permette alla sua squadra di imporsi in un torneo così equilibrato: “Questo è un grande problema per noi. Se uno vuole fare qualcosa di importante in questo campionato deve sempre vincere o fare risultato in casa. Fino ad oggi abbiamo deluso in tal senso però almeno oggi la squadra ha reagito e ha fatto una buona prestazione. Avremmo meritato di vincere“.

Il 33enne di Barcellona, è poi entrato più nel merito della sfida contro i biancorossi di Fabio Grosso: «Abbiamo preso un gol da polli, simile a quelli presi ultimamente, e dopo eravamo intenti ad attaccare e abbiamo subito il raddoppio. A quel punto non c’era più nulla da fare. La squadra non ha mai mollato e ha continuato ad andare avanti. Ai ragazzi oggi non gli si può rimproverare nulla perché hanno dato tutto. IL risultato non ha nulla a che vedere con quello che abbiamo fatto in campo».

Il centrocampista dei piemontesi ha poi concluso la sua disamina analizzando quello che è stato il momento che ha deciso poi la partita e cioè l’inizio del secondo tempo. «Forse non siamo rientrati in campo col piglio giusto – si apprende nel video pubblicato dal Novara sui propri canali ufficiali – durante l’intervallo, negli spogliatoi, ci eravamo riproposti di stare attenti nei primi dieci minuti della ripresa e di continuare a giocare come avevamo fatto nei primi 45 minuti, ma a dare la svolta al match ci hanno pensato invece i nostri avversari. Siamo rientrati in partita, ma ormai lo 0-1 era difficile da rimontare contro una grande squadra come il Bari».






About Tommaso Di Lernia 734 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*