La Pink esce sconfitta dal campo dell’Atalanta. Le bergamasche calano il poker…

Le biancorosse sconfitte a Bergamo. Si torna in campo il 2 dicembre contro la Res Roma


Pink BariLa Pink Bari ha rimediato ieri la quinta sconfitta nel torneo in corso. Le ragazze di mister D’Ermilio, infatti, sono state sconfitte con un sonoro quattro a zero dall’Atalanta. In quel di Mezzanica il tecnico barese propone il consueto 3-5-2 schierando tra i pali Alessia Piazza al posto di Roberta Aprile. Bastano dieci minuti alle padrone di casa per sbloccare il punteggio. Al settimo minuto, dopo una azione concitata, le lombarde colpiscono una traversa mentre al decimo arriva il goal del vantaggio grazie a Pirone brava a incornare di testa un cross servitole da Mendes. La reazione delle baresi c’è, ma è sterile e non impensierisce la squadra di casa. A metà del primo tempo ecco il raddoppio atalantino: anche in questa circostanza è Mendes protagonista, brava a rubare palla a centrocampo e a involarsi in rete depositando la sfera in fondo al sacco. La restante parte delle prima frazione vede ancora le padrone di casa in evidenza. Prima del duplice fischio si infortuna l’estremo difensore pugliese Piazza che viene sostituita da Aprile.
La ripresa si apre con un tiro insidioso di Ceci sul quale il portiere neroazzurro fa buona guardia. Al 56′ prima e al 79′ poi l’Atalanta cala il poker.Sono infatti Pirone e Stracchi a rendere più amaro il passivo delle ospiti: la prima servita da un preciso lancio si presenta in aerea e batte Aprile, la seconda fa secco il portiere biancorosso con una staffilata che si insacca all’incrocio dei pali. Di qui in poi accade poco o nulla e la gara si chiude con la vittoria della squadra orobica. In virtù di questo risultato la Pink resta ferma a un punto in classifica e sabato 2 dicembre affronterà la Res Roma al campo “Antonucci” di Bitetto.

Tabellino
ATALANTA-PINK BARI 4-0

ATALANTA: Thalmann, Motta, Ledri, Stracchi, Piacezzi, Fusar Poli (dal 55′ Scarpellini), Rizzon, Alborghetti, Mendes (dal 58′ Pellegrinelli), Re (dal 79′ Rizza), Pirone. A disposizione: Salvi, Baldi. Allenatore: Elio Garavaglia.
PINK BARI: Piazza (dal 44′ Aprile), Groff (dal 70′ Quazzico), Novellino, Ceci, Soro, Serturini, Vivirito, Piro, Bassano, Pinna (dal 64′ Rogazione), Parascandolo. A disposizione: Marrone, Manno, Di Bari, Strisciuglio. Allenatore: Roberto D’Ermilio.
ARBITRO: sig. Simone Battiato di Genova.
RETI: al 10′ Pirone (A), al 26′ Mendes (A), al 56′ Pirone (A), al 79′ Stracchi (A).
AMMONITE: Piacezzi (A); Piro, Vivirito e Ceci (PB).
NOTE: pomeriggio soleggiato e terreno di gioco in precarie condizioni; spettatori: 300 circa; recuperi 3′ pt e 3′ st.

Serie A Femminile – 6^ giornata
RISULTATI
Atalanta-Pink Bari 4-0
Juventus-Sassuolo 2-0
Ravenna-Fiorentina 0-0
Res Roma-Verona 3-0
Tavagnacco-Empoli 4-1
Chievo Verona-Brescia 18:00

CLASSIFICA
18 Juventus
15 Brescia
13 Tavagnacco
10 Chievo Verona
  9 Atalanta
  9 Fiorentina
  9 Res Roma
  6 Ravenna Woman
  5 Agsm Verona
  4 Empoli Ladies
  1 Pink Bari
  1 Sassuolo

PROSSIMO TURNO (2 dicembre 14:30)
Agsm Verona-Empoli Ladies
Brescia-Juventus (12:30)
Pink Bari-Res Roma
Fiorentina-ChievoVerona
Ravenna-Tavagnacco
Sassuolo-Atalanta






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*