SERIE D – La T.Altamura centra le 7a vittoria consecutiva, pareggio “eroico” del Gravina a Potenza. Lo S.F.Molfetta perde nel finale. Il riassunto della giornata

Facciamo il punto delle gare giocate nel 13° turno dalle baresi del girone H


Serie DNella 13a giornata del girone H di Serie D, la Team Altamura soffre contro il Picerno, ma riesce a vincere di misura grazie ad un gol di Simone D’Anna al 10′ del primo tempo. Nonostante tantissime palle gol create dai murgiani, alla fine risultano determinanti le parate di Morelli che salva la propria porta in almeno due circostanze evitando alla sua squadra la beffa del pareggio. La formazione di mister Ginestra centra così il settimo successo consecutivo che le permette di tenere il passo della Cavese e conservare la seconda posizione in classifica a quota 31. Nella prossima gara i biancorossi proveranno ad allungare ulteriormente il passo a Francavilla, sperando che il Potenza cominci a rallentare.

I lucani, in effetti, hanno già cominciato a “far ritorno sulla terra” incappando in un inaspettato pareggio interno contro un mai domo Gravina. La squadra di Deleonardis riesce su rigore con Cacace a pareggiare il gol iniziale dei padroni di casa firmato di testa dall’attaccante brasiliano Franca. Ad inizio ripresa i rossoblù vanno ancora in gol con Guaita, ma è Balzano a ristabilire nuovamente l’equilibrio. Quando Franca ci mette ancora lo zampino vincente sul tiro di Guadalupi battendo Loliva a 10 minuti dal termine, sembra che ormai non ci sia più nulla da fare, ma i gialloblù sono duri a morire. Proprio a pochi istanti dal triplice fischio, un’inzuccata di Panebianco determina l’incredibile 3-3 finale. Domenica prossima il Gravina ospiterà la Turris.

Perde ancora lo Sporting Fulgor Molfetta che a Manfredonia riesce a dilapidare i tre punti tanto faticosamente guadagnati con un finale di gara da incubo. I foggiani passano in vantaggio ad inizio partita con De Giosa, ma Savasta e Petitti ribaltano la situazione consentendo ai biancorossi di chiudere il primo tempo in vantaggio. Il 2-1 permane fino al 42′ della ripresa quando Amendola firma il pareggio, ma i padroni di casa non si accontentano e ancora con l’attaccante partenopeo fanno centro portando a casa i tre punti. I molfettesi ospiteranno domenica prossima la Cavese e, considerando il rendimento di entrambe le squadre, la partita sembra essere davvero proibitiva per gli uomini di mister Prosperi.

L'esultanza a fine gara degli altamurani
L’esultanza a fine gara degli altamurani

Tabellini
TEAM ALTAMURA-AZ PICERNO 1-0
TEAM ALTAMURA: Morelli, Montemurro, Gambuzza, Di Senso, Santaniello, D’Anna, Ostuni, Palermo, Caldore, Cannito, Casiello. A disposizione: Petruzzelli, Polimuro, Colaianni, Figliolia, Calvani, Roncone, Ingredda, Lucchese, Marino. Allenatore: C.Ginestra.
AZ PICERNO: Amato, Franzese, Conte, Agresta, Esposito E., Cosentino, Esposito R., Carrieri, Caponero, Matinata, Imbriola. A disposizione: Pinto, Salcino, Cruz, Sgovio, Impagliazzo, La Gioia, Boachie, Morra, Boye. Allenatore: P.Arleo.
ARBITRO: sig. F.Foresta della sez. di Nola.
RETI: al 10′ pt D’Anna (TA).
NOTE: angoli:3-3. Al 26′ st espulso Polimuro (TA) dalla panchina.
ESPULSI: al 5′ st Conte (P), al 6′ st’ Montemurro (TA).

serie_D
CAMPIONATO DI SERIE D (Girone H) – 13a GIORNATA
 
RISULTATI
Aversa N. Francavilla 0-2  
Cavese Taranto 1-0  
Gragnano Frattese 0-1  
Manfredonia S.F.Molfetta 1-1  
Pol.Sarnese C.Pomigliano 0-1  
T.Altamura Az Picerno 1-0  
Turris Nardò 0-1  
Potenza Gravina 1-1  
A.Cerignola San Severo 2-2  
CLASSIFICA
Potenza 35
T.Altamura 31
Cavese 31
A.Cerignola 29
Taranto 24
Az Picerno 21
Gravina 20
C.Pomigliano 16
Nardò 16
Gragnano 14
Pol.Sarnese 13
Francavilla 13
Frattese 12
S.F.Molfetta 10
Aversa N. 9
Turris (-6) 8
Manfredonia 6
San Severo 4
PROSSIMO TURNO
Az Picerno Potenza  
Francavilla T.Altamura  
Frattese Pol.Sarnese  
Gravina Turris  
Nardò Manfredonia  
C.Pomigliano A.Cerignola  
San Severo Aversa N.  
S.F.Molfetta Cavese  
Taranto Gragnano  

 






About Tommaso Di Lernia 735 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*