Prossimo Avversario/Foggia, pari interno contro la Ternana. Derby col Bari in B dopo 20 anni

Breve focus sui satanelli, prossimi avversari del Bari


Tifosi del FoggiaCi si aspettava qualcosa in più dal Foggia – prossimo avversario in campionato del Bari – in questa Serie B. I satanelli, dopo 15 giornate, hanno raccolto soltanto 18 punti. Il che è frutto di 4 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte, 26 gol fatti (terzo miglior attacco del campionato) e 32 subiti (seconda peggior difesa dopo il Cesena).

Non particolarmente esaltante neppure la campagna acquisti. I nuovi arrivi – come Beretta, Fedato, Camporese o Nicastro – danno sicuramente più qualità rispetto alla passata stagione, ma non è sufficiente per pensare in grande. Dopo la sconfitta contro la Cremonese, poi, si sono registrati gli addii del ds Di Bari e del suo braccio destro Colucci. Il Foggia, in attesa di individuare una valido sostituto (è sfumato Maiorino), affiderà temporaneamente l’incarico ad Elio Di Toro (che pur occupandosi delle giovanili ha il patentino). Una delle note positive, tuttavia, è rappresentata dall’attaccante Fabio Mazzeo: ex Perugia, Frosinone, Benevento e Barletta, ha già messo a segno 8 reti, una in meno rispetto a Galano. Sfortunatamente non ci sarà al ‘San Nicola’.

E nonostante la squadra allenata da Stroppa sia soltanto a +2 dalla zona playout, il rendimento in trasferta è di alto livello. I satanelli hanno raccolto 11 punti (sui 18 totali) lontano dallo ‘Zaccheria’: in questa speciale classifica risultano essere – assieme al Palermo – la quinta miglior squadra della B dopo Parma, Venezia, Novara e Cremonese. Il Bari – che fin ora ha raccolto 21 punti su 24 in casa – è avvisato.

Nell’ultima partita disputata il Foggia ha pareggiato contro la Ternana (1-1). Ospiti subito in vantaggio con Tremolada dopo 4′, pareggio rossonero con Beretta al 64′.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*