Loiacono (difensore Foggia) a BNP: “Da barese mi trovo bene coi rossoneri. Galletti costruiti per vincere”

La nostra intervista al difensore rossonero, ma barese di nascita


L’altro Galano gioca nel Foggia ed è barese. E pur essendo cresciuto nelle giovanili dei galletti, non ha mai esordito in prima squadra. Giuseppe Loiacono, difensore classe 1991, è dal 2012 uno dei pilastri della retroguardia dei satanelli. Assieme al capitano Agnelli fa parte di quello zoccolo duro che ha visto rinascere il sodalizio rossonero. Un lungo viaggio partito dall’inferno della Serie D e giunto al paradiso della Serie B. La nostra redazione ha avuto il piacere di poterlo intervistare.

Buongiorno Giuseppe. Che effetto fa il dover giocare il derby al ‘San Nicola’ da barese e da avversario? In campionato sarà la prima volta dopo vent’anni. 
“Sarà sicuramente molto emozionante giocare al San Nicola come lo è del resto allo Zaccheria”.

Sei barese di nascita, ma da qualche tempo anche foggiano d’adozione. Come ti trovi coi rossoneri? Galano ha fatto il tuo stesso percorso al contrario…

“A Foggia mi trovo benissimo, mi sono sentito subito a casa. E’ una scelta che rifarei altre 1000 volte. Galano?Conosco abbastanza bene, è un giocatore fortissimo e farebbe molto piacere averlo in ogni squadra”.

Che idea ti sei fatto su questo torneo di B? E il Bari dove può arrivare?
“Questo campionato di B è molto equilibrato, ci sono squadre costruite per vincere e il Bari è sicuramente una di queste. Noi li affronteremo con rispetto cercando di imporre il nostro gioco senza timore”.

La possibile presenza dei sostenitori rossoneri al ‘San Nicola’ potrebbe essere stimolante…
“Spero che i nostri tifosi possano esserci, so quanto ci tengono e sarebbe una sconfitta per tutto il calcio se così non fosse, loro sono la nostra arma in più e meritano di seguire la loro squadra del cuore così come tutti i tifosi di qualsiasi squadra”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*