GdM – Banfi: «Il Bari vincerà 2-0, i biancorossi devono tornare subito in A». Campagna: «Il Foggia venderà cara la pelle…»

I due personaggi pugliesi dello spettacolo intervistati da 'La Gazzetta del Mezzogiorno'


Lino Banfi e Pino Campagna, personaggi dello spettacolo pugliesi, allo speciale ‘Caro Amico ti scrivo’ della ‘Gazzetta del Mezzogiorno’ hanno detto la loro sul derby di Puglia, che si svolgerà domani alle 12:30 allo stadio ‘San Nicola’ di Bari.

BANFI, VITTORIA DEL BARI E SERIE A – ‘Oronzo Canà‘ immagina un match a favore dei biancorossi: «Vincerà il Bari 2-0. Io tifo per i biancorossi, per ‘La Bari’ che finalmente è prima in classifica e deve assolutamente tornare in serie A. D’altra parte il tecnico dei galletti è ‘Grosso’ come me, quindi siamo in piena sintonia e ci capiamo al volo. Si aggiudicherà il match applicando tutti i canoni della ‘B Zona’ e schierando la squadra con il 5-5-5. Sento che al ‘San Nicola’ ci sarà tantissima gente: se finisse 3-3, con un match del genere, il divertimento del pubblico sarebbe garantito. In generale l’appello ai tifosi è di dimostrare all’ Italia il nostro calore con un comportamento corretto ed esemplare. Forza “Raghezzi”!».

PER CAMPAGNA SARÀ UNO SPETTACOLO, HA RINVIATO IMPEGNI LAVORATIVI PER VEDERE IL DERBY IN TV – Il ‘Papy Ultras‘ tiferà il Foggia guardandolo in Tv e ha rinviato un impegno lavorativo per non perdersi il match: “A poche ore dal match cresce l’attesa. Dispiace che potranno assistere alla partita solo 1.300 foggiani. Se fosse stata completamente libera la trasferta ne sarebbero venuti diecimila. Uno spettacolo commovente che deve spingere la società a pensare in grande, questi tifosi meritano la serie A. Amo il calcio e la mia terra. Il mio cuore è per metà rosso e metà nero. Uno dei miei brani dedicati ai rossoneri è stato l’inno ufficiale del club. E uno dei miei motti è che il Foggia non si discute ma si adora. Domenica avrei dovuto tenere uno spettacolo teatrale a Vercelli, l’ho rimandato per poter vedere in tv il derby. Al ‘San Nicola’ sono certo che i ragazzi daranno l’anima. Che sia una grande festa e, consentitemi, forza Foggia!






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*