Primavera Bari, De Angelis: “Successo meritato, restiamo coi piedi per terra. Diakitè? Molto utile” (VIDEO)

Le considerazioni del tecnico dei baby biancorossi al termine della sfida contro la Ternana


BITETTO (BA) – E’ sereno e soddisfatto, mister De Angelis, dopo la vittoria ottenuta dal suo Bari contro la Ternana: “Un buon successo, penso anche meritato. Se poi analizziamo le occasioni avute, non è sbagliato affermare come il Bari avrebbe potuto fare qualche gol in più. Io guardo sempre la prestazione collettiva dei ragazzi, ma in questa categoria per determinare le vittorie possono subentrare tanti fattori. I tre punti, naturalmente, aiutano gli stessi ragazzi ad avere maggiore fiducia e consapevolezza nei loro mezzi”.

La vittoria contro le fere arriva dopo l’importante passaggio del turno in Coppa Italia contro la Lazio. Ma anche dopo gli ultimi risultati negativi in campionato: “In questo periodo dell’anno ci stava avere un calo – spiega – ma noi lottiamo per formare questi ragazzi. Oggi abbiamo giocato da squadra, abbiamo ripreso il percorso ad un certo punto smarrito. Nelle ultime due partite, coppa compresa, è stata rimessa la testa a posto. Rimaniamo coi piedi per terra adesso, ci vuole poco a passare dalle stelle alle stalle. I miei giocatori talvolta sono volubili sotto questo punto di vista. Questa, per loro, è una fase di crescita importante. Loro tendono a guardare la classifica, io sconsiglio di far ciò. Per me contano valore collettivo e crescita individuale”.

Queste le considerazioni del tecnico sulla partita: “Il secondo tempo è stato più equilibrato rispetto al primo, frazione dove abbiamo avuto palle gol molto importanti. Potevamo fare di più sotto porta. Sul finale del primo tempo abbiamo subito gol su un’azione di ripartenza e questo non doveva succedere. La vittoria è stata raggiunta nonostante le gambe pesanti dopo il turno di Coppa Italia e nonostante il campo di Formello fosse pesante. Bravi e fortunati a crederci, noi”.

Parole d’elogio, infine, per l’esperto Diakitè. Il difensore è reduce dalla trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo: “Oggi ha disputato la sua seconda partita consecutiva dopo il Sassuolo. Poteva esserci un calo atletico, così invece non è stato. Ha fatto una grossa partita, si è messo a disposizione dei ragazzi e ci ha aiutato molto in fase difensiva. In generale mi aiuta a far crescere i ragazzi sotto tanti punti di vista”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*