L’ex De Luca: «Abbiamo fatto una prova di carattere. Non avrei potuto esultare…»

Le dichiarazioni post gara della "zanzara" che ha giocato 88 gare nel Bari


Giuseppe De Luca
Giuseppe De Luca

Giuseppe De Luca era uno dei tanti ex biancorossi in campo oggi a Chiavari contro il Bari. La vittoria della Virtus Entella non fa un grinza e l’attaccante di Angera è chiaramente soddisfatto per la sua squadra. «L’importante era oggi portare a casa i tre punti – si apprende da un video diffuso dalla società ligure sul proprio profilo Facebook – erano due mesi che non vincevamo e penso che oggi abbiamo fatto una prova di carattere contro una squadra che era prima in classifica. Stasera abbiamo davvero dato il meglio e dobbiamo continuare su questa strada».

Il 26enne lombardo loda la prestazione di tutto il gruppo, bravo anche a recepire le direttive dell’allenatore: «Da quando è arrivato il nuovo mister siamo andati sempre molto vicini alla vittoria e, ovunque siamo andati, abbiamo imposto il nostro gioco. La nostra è una squadra che può vincere e perdere con tutti. Dipende solo da noi. Stasera abbiamo dimostrato che in questo campionato anche noi possiamo dire la nostra».

A fare la differenza è stato probabilmente l’avvio bruciante dei biancocelesti che hanno messo sin da subito sotto la prima della classe. «Le partite le prepariamo sempre bene – ha aggiunto la “zannzara” – il doppio vantaggio maturato alla fine del primo tempo ci ha dato quella forza in più per portare a casa la vittoria. A livello di prestazione, tutta la squadra è stata perfetta“.

Dal 2014 al 2017 ha collezionato 88 presenze in biancorosso segnando 16 reti. Per De Luca il Bari non può essere una squadra qualsiasi e, al momento del suo gol, ha evitato di lasciarsi andare a particolari emozioni: «E’ il minimo. Dopo aver giocato per due anni e mezzo a Bari non avrei potuto esultare. Lì ho tanti amici e tante persone che conosco e per correttezza ho ritenuto giusto non esultare».






About Tommaso Di Lernia 735 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

1 Comment

  1. Testimonianza di offerta di prestito privato.
    Per tutte le vostre necessità di prestiti personale privato, contattare la signore Pitti Gerardo , me ha accordare un prestito di 25.000€ ed ha già aiutare molte altre persone in necessità ad ottenere i loro prestiti, il suo indirizzo mail è……..: pittigerardo86@gmail.com

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*