V.ENTELLA-BARI 3-1: La Mantia, Troiano e De Luca affondano il Bari. Non basta il gol di Galano, espulso nel finale Micai. Il tabellino

La gara tra biancorossi e biancocelesti vissuta attraverso il nostro live


Share

Virtus Entella-Bari

Un brutto Bari perde a Chiavari contro la Virtus Entella dopo 3 successi consecutivi e torna ad arrancare in trasferta. Dopo un primo tempo da dimenticare (durante il quale i liguri vanno in gol con La Mantia di testa e Troiano su rigore), i galletti provano a riaprire il match nella ripresa con il solito Galano, ma la zanzara De Luca chiude i conti firmando il tris in contropiede. Espulso nel finale Micai che salterà il big match contro il Palermo in programma domenica prossima. Nonostante la battuta d’arresto, i biancorossi rimangono in vetta a quota 29 insieme a Palermo e Parma.

Tabellino
VIRTUS ENTELLA-BARI 3-1
VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Iacobucci; Belli, Benedetti, Pellizzer, Brivio; Crimi, Troiano, Eramo; De Luca (dal 31′ st Mota), La Mantia (dal 38′ st Ardizzone), Luppi (dal 31′ pt Diaw). A disposizione: Paroni, Massolo, De Santis, Palermo, Cleur, Di Paola, Currarino, Baraye, Aramu. Allenatore: A.Aglietti.
BARI (4-3-3): Micai; Anderson (dal 44′ pt Brienza), Tonucci, Gyomber, Fiamozzi; Tello, Basha, Petriccione (dal 37′ st Kozak); Galano (dal 41′ st De Lucia), Floro Flores, Improta. A disposizione: Conti, Sabelli, Capradossi, Cassani, Iocolano, Salzano, Busellato, Cissè, Nenè. Allenatore: F.Grosso.
ARBITRO: J.L.Sacchi della sezione di Macerata.
RETI: al 18′ pt La Mantia (VE), al 37′ rig. Troiano (VE), al 20′ st Galano (B), al 24′ st De Luca (VE).
AMMONITI: Troiano (VE); Basha e Petriccione (B).
ESPULSI: al 40′ st Micai (B) per fallo su Mota lanciato a rete.
NOTE: angoli: 10-4 per il Bari. Recuperi: 4′ pt; 4′ st.

94′ – Finisce così, con la V.Entella che vince per 3-1.

90′ – Si continuerà fino al 94′.

85′ – Micai commette fallo al limite dell’area su Mota lanciato a rete: rosso diretto per il portiere. Biancorossi in 10 uomini. Galano è richiamato in panchina da Grosso e De Lucia va in porta.

84′ – Un tiro cross di Tello è smanacciato da Iacobucci.

83′ – Doppia sostituzione: Kozak entra al posto di Petriccione, mentre Ardizzone rileva l’infortunato La Mantia

78′ – Diaw salta Tonucci e sfiora il 4-1 con un sinistro che sibila accanto all’incrocio dei pali

76′ – De Luca esce dal campo per far posto a Mota. E’ lui l’eroe della giornata…

69′ – Brivio illumina il gioco con un’apertura di esterno sinistro e De Luca in contropiede firma il tris per Virtus Entella con un tiro secco dal limite che trafigge Micai.

65′ – Galano la mette dentro, tutto solo davanti a Iacobucci su appoggio di Floro Flores. La gara si riapre!

61′ – Brienza per Galano e gran tiro di sinistro del foggiano che impegna severamente Iacobucci.

57′ – Uscita avventurosa di Iacobucci e di testa Tonucci manda fuori di poco.

55′ – Tiro a giro di Brienza dal limite e pallone che sfiora l’incrocio dei pali. Il Bari sembra più propositivo ora

46′ – Ricomincia il match dopo l’intervallo. Conducono i liguri per 2-0.

Termina il primo tempo con la V.Entella in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di La Mantia e Troiano (su rigore). Bari irriconoscibile e liguri più determinati e vivaci in attacco. Brienza rileva l’infortunato Anderson. Primo tiro in porta dei galletti al 49′ con Floro Flores.

49′  – Al termine di una bell’azione partita dai piedi di Brienza, una deviazione sotto porta di Floro Flores su conclusione di Improta è respinta in angolo da Iacobucci. Primo tiro indirizzato dai galletti verso il portiere biancoceleste.

45′ – Saranno 4 i minuti di recupero.

44′ – Bari: piove sul bagnato. Anderson è costretto ad uscire per un problema muscolare. Al suo posto, Grosso inserisce Brienza. Il tecnico prova a dare una scossa ai suoi ragazzi.

39′ – Seconda ammonizione per i galletti: giallo per Petriccione.

37′ – Fallo di Tonucci in area su Diaw e rigore per i padroni di casa. Troiano firma il raddoppio dal dischetto anche se Micai ci arriva, ma non riesce a respingere in maniera determinante.

34′ – Ammonito Basha per un intervento falloso a centrocampo su Crimi.

31′ – Nella V.Entella, esce Luppi per un problema muscolare e al suo posto entra Diaw.

29′ – I biancorossi non riescono a rendersi pericolosi e tardano ad entrare in partita. La squadra di Aglietti è invece molto combattiva anche se ora ha leggermente rallentato il proprio ritmo di gioco.

18′ – La Mantia porta in vantaggio la V.Entella anticipando Tonucci e mettendo in gol di testa sul cross di De Luca dalla destra.

11′ – Micai si fa male dopo uno scontro con La Mantia, ma nulla di grave per il portiere dei galletti che resta regolarmente al suo posto.

5′ – La zanzara è scatenata. Punizione dell’ex punta biancorossa e ancora grande intervento di Micai che respinge la sfera.

3′ – De Luca vicinissimo al gol con una deviazione sotto porta deviata d’istinto da Micai in corner. Bari in difficoltà

2′ – Primo angolo per i padroni di casa e, dopo una mischia in area, Eramo calcia dal limite, ma la palla termina sul fondo.

1′ – Dopo circa 3 minuti di ritardo per un piccolo problema alla rete di una delle due porte, ha avuto inizio il match. A dare il calcio d’avvio è stato il Bari. Presenti circa 400 tifosi biancorossi.

17:15 – Buon pomeriggio gentili lettori di barinelpallone.it. Tra poco meno di 15 minuti, allo stadio “Comunale” di Chiavari si affronteranno la Virtus Entella e il Bari nel posticipo domenicale della diciassettesima giornata del campionato cadetto. I galletti sono chiamati a respingere l’avanzata di Parma e Palermo che, grazie ai risultati di ieri, li hanno raggiunti in vetta a quota 29. L’obiettivo della squadra di mister Grosso è quello di centrare la quarta vittoria consecutiva e dare continuità alle ultime convincenti prove. Ecco le formazioni ufficiali:

VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Iacobucci; Belli, Benedetti, Pellizzer, Brivio; Crimi, Troiano, Eramo; Luppi, La Mantia, De Luca. A disposizione: Paroni, Massolo, De Santis, Palermo, Ardizzone, Cleur, Diaw, Di Paola, Mota, Currarino, Baraye, Aramu. Allenatore: A.Aglietti.
BARI (4-3-3): Micai; Anderson, Tonucci, Gyomber, Fiamozzi; Tello, Basha, Petriccione; Galano, Floro Flores, Improta. A disposizione: De Lucia, Conti, Sabelli, Capradossi, Cassani, Iocolano, Salzano, Busellato, Brienza, Kozak, Cissè, Nenè. Allenatore: F.Grosso.
ARBITRO: J.Sacchi della sezione di Macerata.






About Tommaso Di Lernia 243 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*