La Fc Bari sposa il progetto ‘Quarta Categoria’, torneo per atleti con disabilità intellettive

Domani alle 16 il club presenterà la squadra ‘adottata’ per partecipare al progetto



Share

Comunicato Fc Bari 1908É da tempo risaputo quanto la FC Bari 1908 sia attenta e sensibile alle tematiche sociali e l’impegno annunciato in tal senso oggi dal club sul proprio sito web lo conferma. Si tratta della volontà da parte della società biancorosso di essere capofila regionale del progetto ‘Quarta categoria’, torneo di calcio a 7 rivolto ad atleti con disabilità intellettivo-relazionale.

Martedì 5 dicembre alle ore 16.00, nella sala conferenze ‘Gianluca Guido’ dello stadio San Nicola di Bari, il presidente Cosmo Antonio Giancaspro presenterà la squadra ‘adottata’ dalla FC Bari 1908 per partecipare al progetto nazionale ‘Quarta Categoria’, riconosciuto da tutte le componenti del mondo del calcio. Contestualmente, il presidente Giancaspro terrà a battesimo la prima scuola calcio per bambini con disabilità intellettivà-relazionale, organizzata dalla FC Bari 1908 ed inserita nel più ampio progetto di sviluppo dell’attività di base, iniziato quest’anno dalla società.

Alla conferenza parteciperanno, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Puglia Vito Tisci, la responsabile nazionale ‘Quarta Categoria’ Valentina Battistini, il responsabile del Settore Giovanile della FC Bari 1908 Gennaro Delvecchio, il direttore tecnico della Scuola Calcio FC Bari 1908 Lello Sciannimanico, la coordinatrice regionale Stefania D’Elia e il consulente clinico del progetto dott. Paolo Giannini (neurologo ASL Bari).






About Redazione barinelpallone 1414 Articoli

La redazione di barinelpallone cerca ogni giorno di raccontare al meglio, con passione e professionalità, le vicende calcistiche di Bari e provincia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*