Monopoli, Santeramo: “Dobbiamo mantenere compattezza. A Lecce con personalità”

Le parole del vice allenatore biancoverde in conferenza stampa


Anche stavolta non è Tangorra a parlare alla stampa, bensì il suo vice Santeramo. Ecco quanto dichiarato a proposito dell’impegno di domenica del Monopoli al ‘Via del Mare’ contro il Lecce.

Si parte da una certezza, prima di tutto. L’organico è praticalmente al completo, forse per la prima volta in questa stagione: “Vero – osserva in conferenza stampa – anche se manca ancora Ricucci. E’in via di riabilitazione, sono a disposizione tutti gli altri. Mavretic? E’ un giocatore importantissimo, possiede caratteristiche diverse e non ha ancora i 90′, Ma se il mister lo ritiene opportuno potrà ugualmente essere della partita”.

Coi salentini la parola d’ordine sarà continuità: “Il nostro atteggiamento deve essere quello avuto contro il Trapani, serve grande attenzione a livello tattico. Il Lecce è una corazzata, servirebbero più gabbie (ride, ndr). Ma giocando di squadra e compatti, proprio come domenica scorsa, possiamo dire la nostra. Importante sarà giocare in ampiezza”.

Santeramo si sofferma poi sulle differenze di prestazioni e risultati dei biancoverdi. Non sempre una cosa è la logica conseguenza dell’altra: “Le partite in cui il Monopoli ha fatto più tocchi rispetto alla squadra avversaria sono finite male. Quelle con meno evoluzioni di gioco e più efficacia hanno avuto un esito differente. Credo che la verità in questi casi stia nel mezzo. Vedremo come andrà a finire al Via del Mare. Serviranno personalità e motivazioni per ben figurare”.

Sulla formazione: “Sono già pronti 8/11. Restano tre dubbi da sciogliere, anche in attacco. Valutiamo anche le caratteristiche dei nostri avversari per la scelta finale”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*