Grosso a Radionorba: «Primo tempo tra i migliori della stagione, meritavamo i 3 punti. Metto in campo sempre i migliori. Diakitè e Galano? Vi spiego…»

Le dichiarazioni a fine gara del tecnico biancorosso


Fabio Grosso
Fabio Grosso

Al termine della sfida di Carpi, il mister del Bari non può ritenersi completamente soddisfatto dell’esito maturato sul campo. I galletti hanno sfiorato il vantaggio in tantissime occasioni, ma Fabio Grosso cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno. «Sono contento per quello che abbiamo fatto stasera, ma resta la grande amarezza di non aver vinto – commenta il tecnico romano ai microfoni di Radionorba – soprattutto per quanto mostrato nel primo tempo che abbiamo giocato ad altissimo livello, forse uno dei migliori della stagione. Abbiamo creato i presupposti per andare in vantaggio e avremmo meritato di farlo. Purtroppo non ci siamo riusciti e questo grande sforzo lo abbiamo pagato nella ripresa. Nonostante tutto, anche dopo l’intervallo siamo stati bravi a provare a creare qualche occasione da gol. Per tutto l’incontro siamo stati invece bravissimi a non concedere quasi niente ad un avversario che in casa di solito è molto pericoloso».

In realtà i padroni di casa non hanno impensierito più di tanto il portiere avversario. Micai ha quasi fatto da spettatore per l’intero arco del match e solo Mbakogu e Nzola si sono fatti notare per qualche giocata. «Questi due sono calciatori dalle ottime qualità e avrebbero potuto metterci in difficoltà se non fossimo stati attenti come invece abbiamo fatto. I miei complimenti vanno ai ragazzi della mia difesa. Avremmo meritato certamente i tre punti in palio. Il risultato è comunque un’ottima base per poter ripartire nel nuovo anno con questi presupposti».

Quanto all’impiego di Diakitè e al relegamento in panchina di Tonucci, Capradossi e Galano: «E’ stata una semplice scelta che ho fatto. Ogni volta cerco di mettere in campo i ragazzi che penso possano essere i migliori per quella partita. La società mi ha messo a disposizione il giocatore dicendomi di utilizzarlo se lo avessi ritenuto opportuno. In questa settimana l’ho visto molto bene e ho deciso di impiegarlo dall’inizio. Quanto a Cristian, vale lo stesso discorso. Chi ha giocato ha dimostrato nel primo tempo di meritare la maglia da titolare».

Per i galletti, quello in Emilia è stato l’ultimo impegno del 2017. A pochi giorni dal capodanno, è inevitabilmente tempo di bilanci. Ecco quello tirato da Grosso al collega Michele Salomone: «Sono molto soddisfatto di quanto fatto fino ad ora, nonostante le delusioni. Parto dal presupposto che non mi piace avere rimpianti e tutto quello che siamo riusciti a fare è frutto del massimo impegno profuso dalla squadra. Abbiamo centrato molte vittorie e subito qualche inevitabile sconfitta. Nel tempo proveremo a prendere le prime della classe e distanziare le altre per scalare sempre più posizioni. Il primo obiettivo resta però quello di continuare a mettere la passione e l’entusiasmo di sempre in modo da non dover fare recriminazioni a fine stagione».

In chiusura non mancano gli auguri per il nuovo anno: «Faccio gli auguri a tutti i tifosi del Bari per un sereno anno nuovo. Ci rivedremo l’anno prossimo sperando di continuare a fare ciò che abbiamo cominciato in questo».






About Tommaso Di Lernia 734 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*