Balkovec sarà presto il primo colpo del Bari. DS Domzale: «Tutto fatto…». Scopriamo chi è il difensore sloveno

Il giocatore potrebbe essere annunciato a breve


Tifosi del BariJure Balkovec e il Bari, una storia che s’ha da fare! Il difensore sloveno sembra davvero in procinto di lasciare il Nogometni klub Domzale per approdare in Puglia e a confermarlo è un articolo uscito di recente sul sito ekipa.svet24.si nel quale si riportano alcune dichiarazioni di Matej Oražem, direttore sportivo del club proprietario del calciatore. «È vero, Jure Balkovec parte per Bari – ha dichiarato il dirigente dei gialli – tutto è stato concordato e firmato, non ci sono dubbi».

Il numero 29 della formazione slovena era già stato seguito l’estate scorsa dall’Atalanta che si recò a Marsiglia in occasione di una gara di Europa League al termine della quale i dirigenti bergamaschi rimasero impressionati dalla prestazione e dalle doti del giocatore. L’operazione non si è poi più concretizzata e ora sono i galletti a poter addirittura presentare a breve il nuovo acquisto.

CHI E’ JURE BALKOVEC – L’ormai quasi certo nuovo rinforzo del Bari è nato il 9 settembre 1994 a Novo Mesto ed ha quindi 23 anni. E’ alto 1,85 m e gioca sulla fascia sinistra della difesa evidenziano ottime propensioni offensive. Spesso arriva sul fondo ed è dotato di un ottimo cross, ma si distingue anche in fase di copertura mostrando buone capacità sull’anticipo. Lo sloveno sa battere molto bene le punizioni, sia quando si tratta di tirare in porta (ha fatto più di un gol su calcio piazzato), che quando bisogna fare un assist (alcune sue “pennellate” hanno spesso messo i suoi compagni di squadra nelle condizioni di segnare di testa). Con la maglia del Domzale, dal 2015 ad oggi Balkovec ha collezionato 54 presenze e ha dimostrato una discreta confidenza col gol avendo segnato ben 7 reti. In questa stagione ha quasi sempre giocato facendo centro in un’occasione. La sua trafila in nazionale è caratterizzata da 3 presenze nell’Under 18, 6 nell’under 19, e 7 nell’under 21. A breve potrebbe andare a puntellare la squadra biancorossa di mister Grosso. Una sfida all’estero, in Italia, che potrebbe davvero segnare una svolta nella sua carriera.






About Tommaso Di Lernia 735 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*