SERIE D – Domenica incolore per le baresi: pareggiano la T.Altamura e il Gravina, perde la S.F.Molfetta. Il riassunto della giornata

Facciamo il punto delle gare giocate nella prima giornata del ritorno dalle baresi del girone H


Serie D - Girone HNella prima giornata del ritorno del girone H di Serie D, la Team Altamura non va oltre un pareggio incolore contro il Gragnano. Sono addirittura gli ospiti nella ripresa a sfiorare il colpaccio con La Monica e i biancorossi devono ringraziare il proprio portiere Morelli per aver sventato nell’occasione una minaccia che sarebbe potuta risultare letale. La formazione di mister Ginestra è terza in classifica a quota 41, insieme alla Cavese, e domenica prossima farà visita al Taranto.

Finisce invece 2-2 la gara tra Pomigliano e Gravina con i gialloblù molto propositivi nel primo tempo. Gli uomini di Tony Deleonardis passano in vantaggio con una conclusione al volo di Balzano, ma si fanno raggiungere quasi subito regalando con Cacace una sfortunata autorete agli avversari. Alla mezz’ora della ripresa i campani completano il sorpasso con una punizione di Marzullo, ma proprio allo scadere arriva il pareggio gravinese firmato da Molinari su calcio di rigore. Nel prossimo turno il Gravina ospiterà la Sarnese nella speranza di incrementare la propria classifica (sono 32 i punti fin qui accumulati da Chiaradia e compagni) e non perdere terreno sulla zona playoff.

Ancora una sconfitta, la tredicesima del suo campionato, per lo S.F.Molfetta che non riesce nel miracolo di uscire imbattuta dal difficilissimo campo dell’Audace Cerignola. Per gli ofantini vanno a segno Di Bari poco prima dell’intervallo e di Herrera nel secondo tempo. La compagine biancorossa continua ad occupare l’ultimo posto in graduatoria e nella prossimo turno, contro la penultima Aversa Normanna, ci sarà bisogno di cominciare a rialzare la testa.

serie_D
CAMPIONATO DI SERIE D (Girone H) – 18a GIORNATA
 
RISULTATI
Aversa N. Taranto 0-2  
A.Cerignola S.F.Molfetta 2-0  
Frattese Francavilla 0-1  
C.Pomigliano Gravina 2-2  
Potenza Cavese 2-2  
San Severo Az Picerno 0-0  
Pol.Sarnese Nardò 1-1  
T.Altamura Gragnano 0-0  
Turris Manfredonia 2-1  
CLASSIFICA
Potenza 43
A.Cerignola 42
T.Altamura 41
Cavese 41
Taranto 32
Gravina 30
Az Picerno 27
Nardò 27
Pol.Sarnese 22
C.Pomigliano 21
Gragnano 20
Francavilla 17
Turris (-4) 16
San Severo 15
Frattese 13
Manfredonia (-2) 11
Aversa N. 10
S.F.Molfetta 9
PROSSIMO TURNO
Az Picerno C.Pomigliano  
Cavese Turris  
Gragnano Potenza  
Francavilla San Severo  
Gravina Pol.Sarnese  
Manfredonia Frattese  
Nardò A.Cerignola  
S.F.Molfetta Aversa N.  
Taranto T.Altamura  

 






About Tommaso Di Lernia 731 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*