SERIE D – Lo S.F.Molfetta cade sotto i colpi dell’A.Cerignola. Al “Monterisi” finisce 2-0 per i gialloblù

Figliolia, tra i migliori in campo per i biancorossi, para un rigore nella ripresa. La squadra di Lanza è ancora ultima


Sporting Fulgor MolfettaComincia nel peggiore dei modi il 2018 dello Sporting Fulgor Molfetta che però ha l’attenuante di aver incontrato oggi, dopo la pausa, l’Audace Cerignola e cioè la seconda forza del campionato alle spalle del Potenza. Gli ofantini sfiorano il gol in apertura con Marinaro direttamente da calcio d’angolo, ma Figliolia non si lascia sorprendere e subito dopo è Marzio a rischiare l’autorete di testa. I padroni di casa insistono senza trovare la via del gol. Marinaro su punizione e un diagonale di Longo non fruttano il vantaggio sperato dai ragazzi di mister Grimaldi che poco alla volta mollano leggermente la presa. Ne approfittano i biancorossi con una conclusione da fuori area di Petitti neutralizzato facilmente da Abagnale. I gialloblù cominciano a trovare qualche difficoltà ad imporre il proprio gioco, ma prima dell’intervallo si fanno più pericolosi. Loiodice serve un ottimo cross per Sante Russo che manca la sfera con la testa e, proprio allo scadere è Di Bari a sfruttare invece nel migliore dei modi l’assist del 46 barese, incornando alla perfezione e firmando l’1-0.

Nella ripresa il Cerignola cerca di chiudere i conti provandoci di sinistro con Loiodice, ma il portiere avversario è bravo sia in questa occasione che in quella successiva, quando si ripete in due tempi ancora sul fantasista e su Herrera. Il 2-0 è solo rimandato e giunge al 57′ quando Ngom recupera una buona palla al limite dell’area, la porge a destra a Loiodice che imbecca Herrera con un cross basso: il 25enne panamense insacca brindando nel migliore dei modi al suo esordio con la sua nuova squadra. A circa un quarto d’ora dal termine il Molfetta può subire anche il tris quando Herrera è atterrato da Guadalupi in area: l’arbitro fischia il rigore, ma Longo si fa ipnotizzare da Figliolia che sventa la minaccia salvando i suoi dalla capitolazione. Nel recupero l’appena entrato Cianci fallisce la mira di testa e subito dopo il triplice fischio del sig. Lipizer mette fine alle ostilità.

La prevedibile scivolata dello Sporting Fulgor Molfetta lasciano la squadra di Lanza all’ultimo posto a quota 9. Prossimo avversario sarà l’Aversa Normanna che precede i baresi di un solo punto, un’occasione d’oro per ripartire. Manca ancora tutto un girone di ritorno alla fine, ma non vincere quella gara significherebbe praticamente deporre le armi.

Tabellino
A.CERIGNOLA-S.F.MOLFETTA 2-0
A.CERIGNOLA: Abagnale, Russo L., Allegrini, Di Bari, Di Cillo (dal 37′ st Donnarumma), Russo S., Marinaro, Ngom (dal 16′ st Carannante), Herrera (dal 44′ st Cianci), Longo, Loiodice (dal 31′ st Louzada). A disposizione: Maraolo, Cappellari, Morra, Ciano, Bruno. Allenatore: T.Grimaldi.
S.F.MOLFETTA: Figliolia, Marzio, Dellino, Guadalupi, Nitti (dal 15′ pt Pastore, dal 1′ st Serino), Donvito, Basta (dal 20′ st Cassano, dal 42′ st Schirizzi), Tenneriello, Savasta, Petitti, Cifarelli (dal 6′ st Burdo). A disposizione: Terlizzi, Tulimieri, Strippoli, Amorese. Allenatore: Mauro Lanza.
ARBITRO: sig. Lipizer della sez. di Verona. Assistenti: Mazzuoccolo (Nola) e Ferraioli (Nocera Inferiore).
RETI: al 46′ pt Di Bari (C), al 12′ st Herrera (C).
AMMONITI: Loiodice (C); Figliolia, Dellino, Guadalupi e Tenneriello (M).
NOTE: angoli: 11-1 per l’A.Cerignola. Recuperi: 1′ pt, 3′ st. Al 29′ st Figliolia ha parato un rigore a Longo.






About Tommaso Di Lernia 734 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*