Bari: a breve lo scambio Tonucci-Empereur, Sabelli piace anche all’Empoli…

La difesa biancorossa sarà rivoluzionata durante il mercato?


Stefano Sabelli
Stefano Sabelli

Il mercato del Bari non rivoluzionerà certamente la fisionomia della squadra, ma in difesa sarà probabilmente più di uno a fare le valigie. Per Tonucci al Foggia, ad esempio, si è in attesa solo dell’ufficialità. Il centrale pesarese si trasferirà a breve in capitanata a titolo definitivo, allettato dal contratto triennale offertogli dalla dirigenza rossonera. Il percorso inverso lo farebbe il brasiliano Alan Empereur che aggiungerebbe nel capoluogo pugliese con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il numero 5 biancorosso non è però il solo ad avere un destino lontano da Bari. Se su Capradossi si sarebbero concentrate le attenzioni dell’Avellino, potrebbe essere l’Empoli la prossima squadra di Stefano Sabelli. Come riportato sul sito pianetaempoli.it, la squadra toscana è alla ricerca di elementi di valore per puntellare le corsie esterne difensive e il profilo del terzino romano farebbe davvero al caso della squadra di Andreazzoli (subentrato da poco all’esonerato Vivarini sulla panchina azzurra). Sulle pagine del portale si riferisce che il giocatore ha l’obiettivo di arrivare in pianta stabile in serie A e gradirebbe la nuova destinazione che gli si starebbe prospettando. Il classe ’93 è rientrato dopo diversi mesi di stop per un intervento al ginocchio e lo ha fatto davvero alla grande impressionanti positivamente gli addetti ai lavori e meritando la fiducia di mister Grosso che lo ha prontamente utilizzato con continuità schierandosi nelle ultime 4 uscite prima della pausa. Fatta eccezione per una breve parentesi nel Carpi (7 partite giocate in A ed un gol realizzato nel 2016), Sabelli è a Bari dal 2012 ed ha collezionato finora in tutto 158 presenze.

L’Empoli non è però l’unica pretendente in quanto il Brescia vorrebbe il difensore e lo sta inseguendo da tempo. Secondo i colleghi del sito tuttob.com, sarebbe invece tramontata l’ipotesi Frosinone: le richieste avanzate dell’entourage del calciatore sarebbero state giudicate troppo esose dai laziali. Resta ora solo il dubbio che Sogliano possa effettivamente decidere di privarsi di un elemento di indiscusse capacità tecniche per rinforzare, tra l’altro, delle dirette concorrenti alla promozione, ma si sa quanto le strade del mercato siano infinite. Davanti ad un’offerta allettante, l’operazione potrebbe anche concretizzarsi.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*