GdS – Per l’attacco del Bari spunta anche il nome di Calaiò

La punta del Parma sarebbe seguito anche dalla Salernitana


Emanuele Calaiò
Emanuele Calaiò

Nel girone d’andata, per scalare la classifica, il Bari ha fatto leva soprattutto sui gol dei suoi esterni offensivi. Improta e, in primis, Galano hanno assicurato rispettivamente 7 e 13 reti, risultando spesso e volentieri decisivi. A deludere in termini di “score” sono state invece le prime punte che, nonostante l’impegno e il prezioso volersi mettere a disposizione della squadra, hanno fatto centro solo 4 volte.

I dirigenti biancorossi potrebbero ritenere quindi non sufficientemente produttivo il quartetto di punte composto da Cissè (2 gol), Nenè e Floro Flores (1 gol a testa) e Kozak (ancora a secco) e decidere di modificarlo.

Secondo quanto sostiene La Gazzetta dello Sport, infatti, il Bari potrebbe sferrare il colpo decisivo per aggiudicarsi Emanuele Calaiò. L’attaccante del Parma é in scadenza di contratto e i gialloblu sarebbero decisi a cederlo. Dopo aver declinato le offerte giunte dal Foggia e dalla Ternana, il calciatore avrebbe ricevuto delle richieste convinte anche da parte della Salernitana.

Dal 2016 ad oggi, con i ducali l’arciere ha giocato 56 partite mettendo a segno 22 gol, mentre nella sua carriera ha fatto centro ben 172 volte in 534 gare disputate. Prima dell’esperienza emiliana, Calaiò ha giocato in tante squadre (Pescara, Napoli, Siena, Genoa, Catania e Spezia) e ha fatto tutta la trafila delle rappresentative nazionali giovanili, dall’U15 all’U21. In realtà, sono diversi anni che il 35enne palermitano è spesso e volentieri accostato al club pugliese, ma le voci di mercato sono sempre rimaste tali. Che questa sia la volta buona affinché possa davvero vestire la maglia biancorossa?






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*