SERIE D – Taranto più forte, allo “Jacovone” la Team Altamura rimedia una sconfitta di misura (2-1)

I murgiani hanno raccolto solo un punto nelle ultime 3 gare


Taranto-T.Altamura 2-1: i giocatori murgiani salutano i propri tifosi a fine gara nonostante la sconfitta
Taranto-T.Altamura 2-1: i giocatori murgiani salutano i propri tifosi a fine gara nonostante la sconfitta

Continua il momento poco brillante della Team Altamura che anche a Taranto rimedia una sconfitta, stavolta meritata alla luce della prestazione offerta dalla squadra avversaria guidata da mister Cazzarò. I murgiani subiscono in apertura la conclusione imprecisa di Lorefice e rispondono con un tiro telefonato di Santaniello, ma al 18′ il match subisce un’accelerata da parte dei padroni di casa. Il centrocampista Marsili porta infatti in vantaggio gli jonici dalla lunga distanza con un tiro cross imprevedibile e dall’alto profilo balistico che si insacca all’incrocio dei pali della porta difesa da Morelli. Prima del riposo i rossoblù sfiorano il raddoppio con una punizione di D’Agostino che sfiora il palo, mentre gli ospiti si fanno vedere con D’Anna.

Al 6′ della ripresa Lorefice sigla il secondo gol tarantino con un colpo di testa angolatissimo su cross di Li Gotti dal fondo. I biancorossi rischiano di capitolare ancora al 13′, ma il tuffo con conseguente inzuccata di Rosania non inquadra la porta. Marsili si rende pericoloso con una bomba da fuori area respinta di piede da Morelli alla mezzora e solo nel recupero i biancorossi firmano il gol della bandiera. Bilotta commette un fallo su Lopez in area e secondo il sig. Di Marco ci sono gli estremi per il rigore: dal dischetto Aliperta supera Pellegrino, ma ormai è troppo tardi per rimontare.

Nelle ultime 3 gare la squadra di Ciro Ginestra ha raccolto un solo punto e domenica prossima, in casa contro il Manfredonia, dovrà assolutamente tornare a racimolare i tre punti per non perdere troppo terreno dal vertice dopo un girone d’andata stratosferico.

Tabellino
TARANTO–TEAM ALTAMURA 2-1
TARANTO: Pellegrino, Bilotta, Miale, Rosania, Li Gotti, Galdean, Marsili, Lorefice, D’Agostino (dal 41’ st Capua), Ancora, Favetta (dal 27’ st Diakite). A disposizione: Pizzaleo, Corbier, D’Angelo, Giannotta, Portoghese, Gori, Palumbo. Allenatore: M.Cazzarò.
TEAM ALTAMURA: Morelli, Palermo (dal 24’ st Notaristefano), Clemente, Dibenedetto, Gambuzza, Casiello, Presicce (dal 14’ st Lopez), Aliperta, Disenso (dal 38’ st Lucchese), Santaniello (dal 34’ st Figliolia), D’Anna. A disposizione: Petruzzelli, Polimoro, D’Ascoli, Ostuni, Ingredda. Allenatore: C.Ginestra.
ARBITRO: sig. D.Di Marco della sez. di Ciampino.
RETI: al 18’ pt Marsili (T), al 6’ st Lorefice (T), al 48’ st rig. Aliperta (TA).
AMMONITI: Rosania, Miale e Bilotta (T); Clemente (TA).
NOTE: corner 4-3 per il Taranto; recupero 1’ pt, 4’ st; spettatori 2248, di cui 1852 paganti.






About Tommaso Di Lernia 734 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*