SECONDA CATEGORIA – Goleada della Sly United, pareggio a reti bianche per l’Ideale Bari

Il punto sulle due squadre baresi di Seconda Categoria


La tredicesima giornta del girone di andata della Seconda Categoria Pugliese, giro di boa del campionato, ha visto la rotonda vittoria casalinga della Sly United e il pareggio a reti inviolate dell’Ideale tra le mura amiche.

Sly United-Fragagnano 6-0
Torna alla vittoria, dopo il pareggio contro il Latiano, la squadra di Danilo Quarto. I biancorossi chiudono il girone di andata al primo posto a quota 29 punti, restando imbattuti. A farne le spese è stato il Fragagnano, sconfitto per 6 reti a 0 da De Vezze e compagni che centrano così il nono successo in 12 gare disputate fino a questo momento. La formazione iniziale proposta da mister Nicola Quarto rispecchia il 3-5-2 con il nuovo acquisto Drago fin dal primo minuto in campo.
Il match contro i biancoverdi si apre con una occasione capitata sui piedi di Amoruso, anticipato da un difensore ospite proprio sulla linea di porta. Dopo dieci giri d’orologio dal fischio di inizio ecco il vantaggio dei padroni di casa con Salvati caparbio a concludere una sua azione personale. Nonostante il vantaggio la Sly non tira i remi in barca e crea molte occasioni che si trasformano in rete al minuto numero 30 con un poderoso colpo di testa di Clementini sugli sviluppi di un corner battuto da Armenise. Prima della pausa da segnalare, oltre all’infortunio del portiere ospite Surico, sostituito da Fornaro, una punizione battuta dalla squadra tarantina sulla quale Franco fa buona guardia. Si va al risposo sul due a zero per la Sly United.

La seconda frazione si apre con la rete della sicurezza segnata per i baresi da Armenise, autore di un piazzato sul quale nulla può Fornaro. Dopo poco Clementini, assistman in occasione del due a zero, mette anche la sua firma sull’incontro segnando il goal del 4 a 0. Spazio ad altre due marcature prima della fine della partita: al 65′ è Armenise a finalizzare al meglio un assist di Drago, mentre il sesto goal definitivo è siglato da Amoruso, autore di una magistrale punizione.

Tabellino
UNITED SLY-FRAGAGNANO 6-0
UNITED SLY: Franco, Martino (57’ Papeo), Clementini (83’ Ancona), De Tullio; Armenise, Corallo (83’ D’Angelo), De Vezze, Colella, Drago (68’ Cocozza), Amoruso, Salvati. A disposizione: Martino, Turitto. Allenatore: Quarto.
FRAGAGNANO: Surico (32’ Fornaro), Ceci, Piliego, Capotorto, Zaccaria, Altavilla, Bari (65’ Jean Joel), Pupino, Argese (68’ Di Giacomo), Palomba, Tolu. Allenatore: Molino.
ARBITRO: sig. Laluce di Barletta.
RETI: 10’ Salvati, 30’ e 54’ Clementini, 51’ e 63’ Armenise, 79’ Amoruso.
AMMONITI: Drago, Martino (Sly); Piliego, Palomba, Bari (Fragagnano).

Ideale Bari Calcio-Latiano 0-0
Dopo la vittoria esterna maturata la scorsa settimana sul campo del Maruggio, l’Ideale Bari pareggia a reti bianchi la gara interna, disputatasi sul sintetico del campo “Antonucci” di Bitetto, contro il Latiano. La squadra biancorossa, che nonostante abbia giocato lontano dallo stadio originale ha potuto contare sul supporto di un pubblico di notevole spessore,  è scesa in campo con gli stessi undici vittoriosi nella precedente trasferta.
Nella prima frazione sono i padroni di casa a fare la partita facendosi pericolosi dalle parti dell’estremo difensore brindisino in più di una occasione con nell’ordine Mincuzzi, Adige e Laraspata, ma nonostante ciò l’appuntamento con la rete non c’è. Nella ripresa sale in cattedra il Latiano che va anche vicino al vantaggio, ma è bravo il portiere di casa a mantenere inviolata la porta biancorossa. Dopo  i 90 minuti effettivi di gioco l’arbitro manda tutti sotto la doccia. L’Ideale conclude il girone di andata al secondo posto con uno score di 23 punti a pari merito con l’Atletico Martina. Giovedì pomeriggio alle ore 14.30 gli uomini di Mr. Giusto affronteranno  presso il campo “Comunale di Capurso” la squadra locale in vista degli ottavi di finale di andata della coppa Coppa Puglia.

SECONDA CATEGORIA – Girone B
13^ giornata (Domenica 14 Gennaio 2017, ore 14.30)
RISULTATI
Ideale Bari Calcio-Latiano 0-0
Atletico Azzurri Santa rita-Football Acquaviva 1-0
Atletico Pezze 4-0 Virtus Maruggio
New Team Cellamare-Atletico Martina 2012 0-4 
Sly United-Fragagnano 6-0
Riposavano: Cedas Avio Brindisi, Civitas Conversano

CLASSIFICA
Sly United 29
Ideale Bari 23
Atletico Martina 2012 23
Football Acquaviva 22
Atletico Pezze 22
Cedas Avio Brindisi 18
Latiano 18
Atletico Azzurri Santa Rita 11
Fragagnano 7
New Team Cellamare 7
Virtus Maruggio 7
Civitas Conversano 1

PROSSIMO TURNO
14^ giornata (Domenica 21 Gennaio 2018 ore 14.30)
Atletico Azzurri S.Rita – Atletico Martina 2012
Atletico Pezze – Latiano
Cedas Avio Brindisi – Virtus Maruggio
Civitas Conversano – Football Acquaviva
Ideale Bari – Fragagnano (ore 17.30)
riposano: Sly United, New Team Cellmare.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*