Monopoli, Bacchetti a BNP: “Cerco continuità da me stesso. Obiettivo salvezza, con l’Akragas sfida fondamentale”

La nostra intervista al difensore del gabbiano


Tra campionato e mercato, il Monopoli si prepara a scendere in campo contro l’Akragas. Una sfida tanto delicata quanto importante per l’obiettivo salvezza. Questo il pensiero rilasciato al nostro portale da Loris Bacchetti, difensore biancoverde: “Sicuramente l’obiettivo è il mantenimento della categoria, cercheremo di centrarlo il prima possibile. In tal senso, la gara di domenica contro l’Akragas sarà fondamentale per noi. Mi aspetto una partita difficile, nonostante tutte le difficoltà del caso ed un periodo negativo i nostri avversari non vorranno perdere. Alimentare le speranze salvezza sarà importante. Ci siamo allenati bene, stiamo ritrovando la condizione e la sosta agevola. In Sicilia faremo del nostro meglio. Scienza? Abbiamo avuto modo di conoscerci con lui. Ci ha impressionato la sua voglia di lavorare e di fare, è molto offensivo nel modo di interpretare il calcio”.

Chiari gli obiettivi personali per questo 2018: “Spero sia l’anno della svolta e della continuità, gli infortuni mi hanno fermato più volte. Ciò dipenderà dagli allenamenti e dalle prestazioni in campo. Io leader della difesa? Non mi dispiacerebbe e spero che ne sia davvero l’opportunità”.

Battuta finale sugli addii di Ricci e Paolucci: “Purtroppo durante il mercato succede che dei giocatori lascino la squadra. Cercheremo di farlo rimpiangere il meno possibile. Paolucci? Ci ha dato una grossa mano, dentro e fuori dal campo soprattutto sul piano umano. Alla fine però le scelte finali dipendono dalla società ed a pagare è stato lui”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*