Cesena-Bari, l’ex Di Noia: “Strano ed emozionante l’essere dall’altra parte”

Le parole del centrocampista dei romagnoli e barese verace


Intervistato dai colleghi del ‘Corriere di Romagna’, Giovanni Di Noia rivela emozioni e sensazioni in vista della sfida di sabato contro il Bari. L’attuale centrocampista del Cesena è di proprietà dei galletti e soprattutto un barese verace. Fa strano, pertanto, ritrovarsi i galletti contro: “Una sensazione particolare – si legge – ho sempre sognato di crescere e giocare nel Bari e in parte ci sono riuscito. Essere dall’altra parte è strano e molto emozionante. Mi presero quando avevo 8 anni, dopo un provino che feci quando giocavo nella scuola calcio Bari Adriatica. All’inizio era semplicemente un gioco, poi ho fatto tutta la trafila nel settore giovanile e sono arrivato in Primavera. Quindi mi hanno mandato in prestito 6 mesi a Chieti, due anni a Pontedera ed un anno a Matera, prima del debutto con Davide Nicola”.

Il presente è in bianconero. L’obiettivo è ripartire dopo l’infortunio: “Sto molto bene anche a Cesena: ho ritrovato passione, attaccamento alla squadra e volendo anche il mare, che è abbastanza vicino”.

Un gol contro i galletti Di Noia lo ha già realizzato in carriera. E’ accaduto l’anno scorso, quando indossava la maglia della Ternana. Ma a casa sua, al ‘San Nicola’ e davanti al suo pubblico, è stato impossibile esultare: “No, non ci sono riuscito. Mi sono completamente bloccato e per un attimo non vi ho capito più nulla”.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*