Cesena, Castori: «Il Bari sarebbe tranquillamente da centro classifica in serie A! Da domani comincia un nuovo campionato…»

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia del match di domani sera contro i galletti


Fabrizio Castori
Fabrizio Castori

Dopo aver sostenuto la rifinitura, prima di concentrarsi sulla sfida di domani contro il Bari, Fabrizio Castori ha tenuto la tradizionale conferenza stampa pre partita. Presso l’Orogel Stadium – Dino Manuzzi, il tecnico del Cesena dimostra chiaramente di avere voglia di risalire la china: «In linea di massima comincia un nuovo campionato, basti pensare che tante squadre stanno cambiando volto scatenandosi sul mercato. Mi aspetto un girone di ritorno molto più difficile rispetto alle passate stagioni. Personalmente sostengo che non sia il mercato a migliorare una squadra bensì il lavoro quotidiano, la mentalità e la cultura. In ogni caso, oltre ad alcuni giovani, sono partiti due giocatori come Rigione e Kone e al loro posto sono arrivati Suagher ed Emmanuello e sebbene abbiano caratteristiche leggermente differenti dai loro predecessori, non è cambiato nulla negli equilibri della squadra».

Ricominciare dopo una lunga pausa è sempre difficile per tutti ed il mister bianconero ne è consapevole. “La prima partita dopo la pausa invernale riserva sempre delle sorprese – si legge sul sito ufficiale della società cesenate – non abbiamo certezze ma per ora possiamo fare solamente supposizioni: in base alla tipologia di lavoro svolto in queste due settimane mi aspetto una partenza a rilento per poi uscire fuori alla distanza».

Castori conosce il valore del prossimo avversario e sul Bari ha voluto spendere parole di grande considerazione: «E’ una squadra molto forte costituita da giocatori di grande esperienza. A mio avviso potrebbe essere classificata tranquillamente alla pari di una squadra di centro classifica di serie A. Come sempre però non dobbiamo pensare all’avversario ma dobbiamo essere bravi a fare la partita che sappiamo fare noi».






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*