PRIMAVERA – Contro il Palermo inizia male il 2018 del Bari. I rosanero vincono 3-2. LA GIORNATA

A segno per i biancorossi Lella e Romanazzo


Nunzio Lella, autore del primo gol biancorosso
Nunzio Lella, autore del primo gol biancorosso

BITETTO (BA) – Non incomincia nel migliore dei modi il nuovo anno solare della primavera biancorossa. Nella prima gara del girone di ritorno la squadra di mister De Angelis scivola in casa contro il Palermo al termine di un match godibile e ricco di gol. Al comunale di Bitetto, è un gol di testa del siciliano Cannavò ad aprire le danze e a permettere agli ospiti di chiudere il primo tempo in vantaggio.

Dopo l’intervallo i biancorossi tornano in campo più combattivi e, dopo un gol annullato a Maffei, all’11’ arriva il sospirato pareggio ad opera di Lella che dal limite dell’area batte Guddo. La sfida sembra essersi incanalata sul giusto binario, ma dopo soli 4 giri d’orologio è una sfortunata autorete di Viola a regalare il 2-1 ai rosanero. Parker e compagni si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca disperata del nuovo pareggio, ma al 38′ il Palermo triplica ancora con un’inzuccata di Cannavò. Solo nel recupero Romanazzo su punizione rende meno amara la sconfitta.

Grazie a questo stop interno, il Bari Primavera resta a quota 16 in classifica occupando il nono posto. La vetta dista ben 15 punti e sabato prossimo c’è una trasferta a Pescara da sfruttare al meglio. Gli adriatici sono terz’ultimi e il Bari deve cercare il pronto riscatto dopo la sconfitta odierna.

Tabellino
BARI-PALERMO 2-3
BARI: Zinfollino, Dentamaro, Tedone (dal 19′ st Schirone), Tuttisanti (dal 9′ st Chinapah), Di Cosmo, Viola, Petruccetti, Lella, Parker, Manzari (dal 27′ st Romanazzo), Maffei. A disposizione: Artal, Giosu, Pesce, Sgaramella, Petrosino, Afonso Calefe, Deleonardis. Allenatore: S.De Angelis.
PALERMO: Guddo, Mazza, A. Gallo, M. Gallo, Paula da Silva, Ambro, Rizzo, Santoro, Retucci (dal 32′ st Birligea), Silva Marques (dal 43′ st Mendola), Cannavò. A disposizione: Belladonna, Sicuro, Mansueto, De Marino, Tarantino, Calivà, Mendola, Birligea, Di Paola. Allenatore: G.Scurto.
ARBITRO: sig. M.Di Cairano di Ariano Irpino.
RETI: al 27′ pt Cannavò (P), all’11’ st Lella (B), al 15′ st aut. Viola (P), al 38′ st Cannavò (P), al 47′ st Romanazzo (B).
AMMONITI: Dentamaro, Petruccetti e Parker (B); Retucci (P).
NOTE: recupero: 0′ pt, 4′ st.

Campionato Primavera 2
Girone B – 14a Giornata

RISULTATI
Ascoli-Foggia 3-1
Avellino-Pescara 0-0
Bari-Palermo 2-3
Benevento-Crotone 2-1
Cagliari-Frosinone 3-0
Ternana-Salernitana 3-1
Riposa: Perugia

CLASSIFICA
31 Cagliari
27 Palermo
23 Ascoli
21 Crotone
19 Frosinone
19 Perugia
18 Benevento
17 Ternana
16 Bari
16 Foggia
13 Pescara
12 Salernitana
0 Avellino

PROSSIMA GIORNATA (15a)
Crotone-Ternana
Foggia-Benevento
Frosinone-Avellino
Palermo-Ascoli
Perugia-Cagliari
Pescara-Bari
Riposa: Salernitana






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*