Eleuteri e Benassi: “A Monopoli per ritagliarci soddisfazioni. Prima volta al sud”

I nuovi acquisti del gabbiano


Pre gara e non solo. In casa Monopoli è giunto anche il tempo delle presentazioni. Si tratta dei neo acquisti Eleuteri (centrocampista) e Benassi (difensore).

Inizia a parlare il giovane classe 1998 di proprietà dell’Atalanta: “Sono un esterno di fascia che predilige la corsia destra, amo attaccare la profondità. Sono più portato per un 3-5-2, ma talvolta ho fatto anche il quarto elemento di difesa e sono stato schierato in attacco. Arrivo da Pistoia, ma sapevo della possibilità di venire a Monopoli anche a giugno. Quando ho saputo della proposta dei biancoverdi ho accettato subito. Questa è una buona piazza e tutti insieme possiamo toglierci delle soddisfazioni. Non sono mai stato nel sud Italia, anche per questo mi aspetto un’esperienza stimolante”.

La parola passa quindi al difensore Benassi, anche lui per la prima volta nel Mezzogiorno. L’ex Fermana ha scelto il numero 4 che fu di Ricci: “Conosco già Scienza e so come lavora. Sono pronto per ripartire – dice – e per ritagliarmi opportunità, visto che purtroppo a Fermo non mi sono trovato a mio agio negli ultimi mesi. Forse anche per colpa mia, dopo le esperienze con Parma e Livorno. In Emilia sono stato bene, sono contento per il ritorno in B dei ducali. Ruolo? Dietro ultimamente li ho ricoperti praticamente tutti. Faccio tutto molto volentieri. Per il resto, posso dire di aver visto una squadra molto compatta e con ritmi alti. La qualità rappresenta un’ottima base di partenza per far bene. La concorrenza, se pulita, può solo far bene alla squadra”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*