Grosso: “Altre scelte tattiche non avrebbero cambiato l’inerzia della partita. Anderson? Tante voci su di lui”

Le parole del tecnico biancorosso in conferenza stampa


Share
Fabio Grosso
Fabio Grosso

BARI – Il ko odierno è di quelli che fanno male. Il Bari perde malamente contro l’Empoli nello scontro diretto in ottica playoff. E difficilmente, secondo mister Grosso, sarebbe potuta cambiare l’inerzia della partita con scelte diverse: “Sapevamo di affrontare un avversario difficile – dice – spiace tanto per il ko incassato. Abbiamo ancora tanto da fare e da pedalare. La formazione? Non credo sarebbe cambiato più di molto il risultato con un metodo diverso, l’Empoli ha tantissima tecnica ed ha dimostrato di essere superiore. Esercita tanto movimento. Galano? Difficilmente avrebbe potuto cambiare le sorti della partita, non ha giocato per scelta tecnica”.

Tanti cambi rispetto alla sfida contro il Cesena, ben 6: “Credevo di poter contare su degli interpreti giusti, pensavo di proporli al momento opportuno. A posteriori serve fare delle riflessioni, sono spunti importanti per il futuro. Ho provato a riempire la zona di campo in cui i toscani prediligono il gioco, ma è andata male. Dopo il primo tempo abbiamo provato ad essere un po’ più alti, ma neppure questo è servito. Siamo stati messi in difficoltà”.

Battuta finale su Anderson: “Ha ottime qualità, in questo periodo è stato soggetto a tantissime voci. Volevo tutelarlo perchè questa sarebbe stata l’ultima partita entro la chiusura del calciomercato. Se andrà via gli farò un grosso in bocca al lupo, altrimenti sarò contento di poter contare su un elemento che ha grandi potenzialità”.






About Domenico Brandonisio 2272 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

5 Comments

  1. Scusa,ma non dire cazzate hai sbagliato tutto,neanche in terza categoria giocano così,altro che playoff siamo in corso per i play out.Hai le idee annebbiate mi spiego.un giorno la difesa a quattro,un’altro la difesa a tre,centrocampo inesistente stradominati dall’Empoli e in attacco Kozak in panchina,Galano in panchina,Floro Flores in panchina,ma giochi a vincere o a perdere? Fiamozzi il miglio terzino della B in panchina.Ma non ti vergogni delle figuracce che stiaqmo facendo?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*