CALCIO FEMMINILE – Dopo 4 vittorie consecutive, si ferma in trasferta contro il Sassuolo la rimonta della Pink

Passivo amaro per le biancorosse in quel di Sassuolo


Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive della Pink Bari, che esce sconfitta dalla gara disputata ieri contro il Sassuolo. Le ragazze allenate da mister Roberto D’Ermilio rimediano il passivo di 4 a 2 nella trasferta emiliana restando ferme a quota 13 punti in graduatoria. Per le neroverdi invece si tratta del primo successo casalingo nel campionato in corso.

LA PARTITA
La gara, ultima del girone di andata, vede subito il vantaggio delle padrone di casa che segnano dopo soli 4 giri d’orologio grazie a un colpo di testa di Oliviero. Al minuto numero 18 ecco il pareggio della formazione barese con l’esterno lombardo Serturini che, al termine di una azione personale sulla fascia sinistra, insacca alle spalle dell’estremo difensore emiliano. Prima del duplice fischio si registrano ben 3 occasioni di marca sassuolese: Rus colpisce malamente di testa, poi è Giurgiu a provarci con un tiro di destro, infine Aprile devia in angolo una incornata di Prost.
La ripresa si apre con il raddoppio neroverde per mano di Bursi autrice di una conclusione da fuori aria sulla quale nulla può il portiere pugliese, quando siamo al 49′. Una ventina di minuti dopo arriva il tris delle ragazze allenate da coach d’Astolfo: è ancora una volta un tiro dalla lunga distanza, questa volta di Tardini a gonfiare la rete barese. La Pink non ci sta e con Novellino, brava a depositare in rete da pochi passi, accorcia le distanze. È infine la Giatras a chiudere il match all’81’ approfittando di una mischia nell’area di rigore biancorossa.
Per le emiliane tre punti fondamentali in chiave salvezza. Le calciatrici baresi si fermano dopo aver raccolto 12 punti in 4 gare. Ora ad attenderle saranno i campioni in carica del Brescia, per la prima di ritorno.

Tabellino
SASSUOLO-PINK BARI 4-2
SASSUOLO: Tasselli, Bursi, Zanoletti (dal 58’ Costi), Giatras, D’Adda, Pondini, Oliviero (dall’87’ Tudisco), Giurgiu, Prost, Tardini, Rus (dal 76’ Tarenzi). A disposizione: Lugli, Faragò, Brignoli, Maretti. Allenatore: Federica d’Astolfo.
PINK BARI: Aprile, Quazzico (dall’87’ Groff), Novellino, Ceci (dal 69’ Rogazione), Soro, Marrone, Vivirito, Piro, Serturini, Parascandolo (dall’82’ Manno). A disposizione: Piazza, Cangiano, Di Bari, Strisciuglio. Allenatore: Roberto D’Ermilio.
ARBITRO: Thomas Bonci di Pesaro (assistenti: De Dominicis e Kenfack di Modena).
RETI: 4’ Oliviero (S), 18’ Serturini (P), 49’ Bursi (S), 67’ Tardini (S) , 72’ Novellino (P), 81′ Giatras (S).
AMMONITE: Giatras, Tardini e Prost (S); Soro e Vivirito (P).

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE A – 8a Giornata
RISULTATI
Sassuolo – Pink Bari 4-2
Brescia – Verona 3-0
Tavagnacco – Juventus 1-2
Chievo – Atalanta 1-3
Ravenna Woman – Res Roma 0-1
Fiorentina – Empoli 1-0

CLASSIFICA
Juventus 33
Brescia 30
Tavagnacco 22
Fiorentina 19
Atalanta 17
Pink Bari 13
Chievo Verona 13
Res Roma 12
Verona 9
Empoli Ladies 7
Ravenna Woman 7
Sassuolo 7

PROSSIMO TURNO (12^giornata, Sabato 3 Febbraio ore 14:30)
Brescia- Pink Bari
Chievo Verona – Res Roma
Ravenna – Empoli Ladies
Tavagnacco – Sassuolo
Fiorentina – Verona (ore 18.00)
Juventus – Atalanta (Domenica 4 Febbraio ore 15:45)






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*