Prossimo Avversario/Venezia, vittoria di misura contro il Cesena dopo 8 turni senza sorrisi

Breve focus sui lagunari, sabato avversari dei galletti al 'Penzo'


Torna in zona playoff il Venezia, prossimo avversario del Bari. La formazione guidata da mister Inzaghi nell’ultimo turno ha battuto il Cesena 1-0: decisiva la rete di Geijo al 70′. Gli arancioneroverdi erano reduci da 8 turni consecutivi senza vittoria.

C’è dunque grande ottimismo ed entusiasmo in vista della sfida contro i galletti, peraltro già battuti nella sfida d’andata al ‘San Nicola’. Ma occhio ai numeri. I lagunari possono contare sulla quarta miglior difesa del campionato (22 gol subiti, assieme allo Spezia), ma hanno anche il quinto attacco meno prolifico (25 gol fatti, assieme al Novara). Non esaltante neppure il rendimento interno, da metà classifica (17 punti). Il top player? Il portiere Audero, giovane di ottime prospettive e spesso vera e propria saracinesca. Diversi gli ex in comune coi galletti: basti pensare a Bentivoglio, Del Grosso, Garofalo, D’Elia e Salzano.

Latitano i cannonieri: con sole 5 marcature è Zigoni il goleador degli arancioneroverdi. Che infine sono anche la terza squadra del torneo per numero di pareggi (11 assieme alla Salernitana, guidano Cremonese e Ternana con 12).






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*