CALCIOMERCATO – Bari, nessun botto. Monopoli, giornata ricchissima con ciliegine sulla torta

Tutto il calciomercato di biancorossi e biancoverdi minuto per minuto




Volge al termine un altro calciomercato per Bari e Monopoli. Pochissime operazioni per i galletti, che a parte Andrada non piazzano alcun colpo in uscita. Giornata ricca di eventi, invece, per il Monopoli: l’attaccante Salvemini la ciliegina sulla torta. Rivivete con noi la giornata di mercato. 

23:00 – CHIUSA LA SESSIONE INVERNALE DEL CALCIOMERCATO

22:44 – Svolta in casa Monopoli: arriva dalla Ternana l’attaccante ex Akragas Salvemini. La formula, come anticipato ieri, è quella del prestito secco. Zibert all’Akragas (quindi percorso inverso), a breve attesa ufficialità per lo scambio col Teramo fra portieri: Lewandowski in Puglia e Bifulco in Abruzzo. 

22:26 – Quasi mezz’ora alla fine del calciomercato. Difficile siano previste altre operazioni

22:00 – Un’ora alla chiusura del mercato. Zibert vicino all’Akragas, secondo tuttocalciopuglia.

21:41 – Nuovi rumors di mercato per il Monopoli.Si legge su tutomercatoweb: “Tentativo del Monopoli per Cedric Njiki Tchoutou, esterno d’attacco classe ’95 ex Roma. Potrebbe andar via, invece, l’esterno destro Leonardo Longo, in uscita e ricercato da altri club”.

21:15 – Meno di due ore alla chiusura del calciomercato. Zibert verso la cessione all’Akragas

20:30 – Il Monopoli ufficializza il colpo in attacco, Doudou. Il giocatore di proprietà dell’Atalanta approda in biancoverde con la formula del prestito secco. 

20:11 – Si complica Memushaj anche per la Salernitana: a meno di 3 ore alla chiusura del calciomercato il giocatore albanese rimarrebbe al Benevento. Precipita l’ottimismo in merito a possibili colpi in entrata last-minute per il Bari. Si cercherà di agire in uscita fino alla fine. Difficile anche Salvemini per il Monopoli.

20:06 – Ufficiale anche l’ingaggio di Lorenzo Paolucci da parte del Monopoli, come anticipato in mattinata. Lo comunica lo stesso club biancoverde. Ben 9 presenze quest’anno col Teramo. 

19:52 – Continua il pressing della Sampdoria su Anderson ma, afferma Sportitalia, non ci sono i presupposti per una trattativa al momento.

19:42 – Elio Capradossi verso il ritorno alla Roma. Ma, secondo Sportitalia, ci sarebbero problemi con la Ternana e col Novara, altra prendente last-minute.

19:10 – Ufficiale l’arrivo di Minicucci in biancoverde. Il giocatore arriva a Monopoli via Fidelis Andria a titolo definitivo.

19:05 – Rientra alla Salernitana l’attaccante Cappiello. Il comunicato del Monopoli: “La SS Monopoli 1966 comunica di aver definito, in data odierna, il rientro alla Salernitana dell’attaccante Giovanni Cappiello, arrivato quest’estate con la formula del prestito; con la maglia biancoverde ha totalizzato 4 presenze”.

18:51 – Inserimento della Salernitana per Memushaj, il Bari deve fronteggiare la concorrenza del club granata. 

18:20 – Nuovi scenari di mercato sul fronte uscite. Secondo Sportitalia il difensore Elio Capradossi fa ritorno alla Roma e potrebbe essere girato in prestito alla Ternana. Club cui pareva essere destinato Morleo, ma pare che il terzino sinistro stia facendo resistenza sulla destinazione.

17:46 – Bari in pressing per Buonaiuto. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione il club biancorosso starebbe provando a trattare l’esterno in forza al Perugia. Possibile apertura. Nessuna trattativa, invece, per Tonev: lo afferma il ds del Crotone Ursino al nostro portale.

17:21 – Salta, per la seconda volta, l’approdo del difensore Turi alla Casertana. Il giocatore resterà a Vicenza. Lo conferma il suo agente Bergossi al nostro portale. Il difensore inoltre ha accusato un infortunio al ginocchio: previste due settimane e mezzo di stop. 

15:52 – Nuovo rinforzo in attacco per il Monopoli? Secondo tuttomercatoweb.com i biancoverdi sarebbero vicini all’acquisto di Doudou, giocatore di proprietà dell’Atalanta. Formula prestito secco, eventualmente.

15:45 – Anche Chiaretti rientrava nel gradimento del Bari. Lo riferisce lo stesso ex Taranto al quotidiano Il Mattino di Padova: “Ci sono stati tanti contatti – spiega – specialmente quando giocavo meno. Sì è parlato dell’interessamento del Lecce, ma ho ricevuto chiamata anche dalla B da parte di Parma e Bari, oltre che dell’Alessandria ancora in C. Nel frattempo io sono tornato protagonista nel Cittadella, dove, lo sapete, sto benissimo, e tutto si è fermato lì”.

14:00 – Ufficiale l’acquisto di Federico Andrada. Il Bari ha prelevato l’argentino dal River Plate ed a titolo definitivo: “FC Bari 1908 comunica che sono stati acquistati i diritti sportivi di Federico Andrada (3 marzo 1994, Buenos Aires) a titolo definitivo dalla società Club Atlético River Plate”.

13:43 – Rientra all’Inter dal prestito al Monopoli il giovane Souare. Lo ufficializza il club biancoverde. Sono 13 le presenze collezionate col gabbiano. 

13:38 – Gradimento dei biancorossi, esattamente come l’anno scorso, per Tonev del Crotone. Al momento non c’è una trattativa ma solo un semplice interesse. Mai dire mai…

12:37 – Colpo a centrocampo per il Monopoli: in dirittura d’arrivo il centrocampista Lorenzo Paolucci, giovane classe 1996 in forza al Teramo ma di proprietà del Pescara. Formula di trasferimento prestito con diritto di riscatto. 

12:20 – Alessio Campagnacci è un nuovo calciatore del Trapani. Niente Monopoli: nei giorni scorsi era stato accostato anche il suo nome al gabbiano.

11:42 – Novità su Memushaj. Secondo Sportitalia nel pomeriggio è previsto un incontro tra l’agente di Memushaj ed il Bari per chiudere l’affare. Il Benevento avrebbe già pronta l’alternativa a centrocampo (Bourabia).

11:35 – Non trovano conferme le indiscrezioni relative al futuro di Floro Flores a Foggia. Il giocatore non ha intenzione di lasciare Bari.

11:20 – Ai saluti Souare: il giocatore classe 1998 lascia il Monopoli per tornare all’Inter. Possibile scambio tra Benevento e Bari: Anderson e Memushaj potrebbero trasferirsi rispettivamente in Campania e Puglia a titolo definitivo.

11:00 – Ultimo giorno di calciomercato, intenso anche per Bari e Monopoli, squadre calcistiche della nostra Provincia. I biancorossi ieri hanno definito la cessione di Fiamozzi e, nelle prossime ore, proveranno a fare altrettanto per Capradossi (con l’avallo della Roma), Morleo (verso Terni), Cassani e Salzano. In entrata si aspetta l’ufficialità di Andrada e potrebbe finalmente arrivare anche Memushaj (possibile scambio con Anderson dietro importante conguaglio economico). Quanto ai biancoverdi, invece, sono in dirittura d’arrivo gli scambi Cappiello-Minicucci (con l’Andria) e Bifulco-Lewandowski (col Teramo). In avanti ancora viva la pista Salvemini, in tal senso si preannuncia una giornata intensa. Viva anche la pista Cipolla, già Primavera del Sassuolo. In attesa di sistemazione Zibert e De Vito, non più rientranti nei piani di Scienza.





About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

2 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*