A Venezia dopo 13 anni: i precedenti contro i lagunari.

I precedenti tra Venezia e Bari in riva alla laguna veneta


La terza giornata del girone di ritorno di Serie B tra le varie sfide in programma, pone difronte i galletti e il Venezia. In terra veneta sono ben 24 le sfide disputatesi tra queste due squadre, nonostante il confronto manchi da 13 anni.

L’ultima volta che biancorossi e veneziani si sono sfidati nella città di San Marco è stato il 7 Maggio 2005. In quell’occasione, nel corso del torneo cadetto, furono i padroni di casa ad imporsi per una rete a zero grazie a Oliveira che dopo soli nove giri d’orologio trafisse la difesa barese.

Il successo più recente per la compagine pugliese è invece da rintracciarsi nella stagione 1999-2000. Esattamente cinque anni prima rispetto alla disfatta degli uomini allenati da Guido Carboni,  Mancini e compagni centrarono all’ombra dello stadio “Penzo” un’ importante vittoria che valse la matematica salvezza in A. Eroe della giornata fu il difensore Duccio Innocenti che al 78′ concretizzò al meglio un assist partito dall’out di sinistra da parte del suo compagno di squadra Osmanovski.

Il segno X cronologicamente meno lontano porta invece la data dell’Epifania del 2003. Alla rete iniziale di Anderson rispose dopo pochi minuti per il Bari Spinesi che fissò il punteggio sul definitivo uno a uno. La gara si sarebbe dovuta disputare il 7 Settembre 2002, ma fu rinviata alla sopracitata data a causa di quello che passò alla cronaca come “Caso Catania” che fece slittare l’inizio del campionato.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*