Bari, la rosa ai raggi X: nessun fuori lista, molti giocatori di proprietà e nessun colpo. L’analisi

Rosa numerosa, quella dei galletti. E' mancato il colpo di qualità a centrocampo. Difesa: solo il campo dirà se si è davvero rinforzata


Ormai archiviata la sessione invernale di mercato è giunto il tempo di tirare le somme, in casa Bari. Rosa ritoccata, non di molto, ma nessun nome ad effetto od ulteriore salto di qualità. Almeno sulla carta. Un centrocampista come Memushaj, soprattutto in un 4-3-3, sarebbe servito come il pane per le caratteristiche della formazione di Grosso. In difesa via Capradossi (tornato a Roma) e Tonucci: al loro posto Empereur ed Oikonomou. Si sarà davvero rinforzato il reparto arretrato? Lo dirà il campo. Da valutare sarà anche la bontà delle soluzioni Henderson ed Andrada, tra centrocampo ed attacco. I playoff sono alla portata, altri obiettivi più ambiziosi invece un po’ meno. Ora servirà compattezza ed unità d’intenti già a partire da Venezia.

NO FUORI LISTA – Da un punto di vista numerico il lavoro è encomiabile. Il Bari ha ora una rosa di 30 giocatori: 9 under e 19 over (il massimo è 18). Uno di questi è il portiere di riserva Berardi, che può essere facilmente rimpiazzato in sede di convocazioni (si possono convocare massimo tre portieri). Di fatto è impossibile parlare di fuori lista. Ben 23, invece, i giocatori di proprietà. Il numero sale a 36 se consideriamo i giocatori in prestito (Greco, J. Furlan, F Furlan, Montini, Turi, Scalera, Portoghese, Raicevic, Masi, Yebli, Doumbia, Di Noia e Parker). Galano e Sabelli restano i giocatori bandiera.

IN SCADENZA –
Diversi i giocatori che andranno in scadenza al termine di questo campionato. Si tratta di Berardi, Conti, Cassani, Morleo, Diakité, Basha, Brienza, Kozak e Nené. I loro contratti cessano a giugno 2018.

OPERAZIONI – Si contano, infine, 5 operazioni in entrata (Oikonomou, Balkovec, Empereur, Henderson ed Andrada) e 6 in uscita (Tonucci, Greco, Martinho, Fiamozzi, Capradossi, Parker) tra cessioni vere e proprie e fine prestiti (Portoghese escluso dal conteggio in quanto già fuori Bari).

LA ROSA DEL BARI 2017/18 NEL GIRONE DI RITORNO

Portieri: Micai (proprietà), Berardi (proprietà), De Lucia (proprietà), Conti (proprietà)
Difensori: Empereur (prestito), Sabelli (proprietà), Balkovec (proprietà), D’Elia (proprietà), Oikonomou (prestito), Anderson (proprietà), Cassani (proprietà), Morleo (proprietà), Diakité (proprietà), Gyomber (prestito)
Centrocampisti: Petriccione (proprietà), Basha (proprietà), Brienza (proprietà), Marrone (prestito), Salzano (proprietà), Tello (prestito), Iocolano (proprietà), Busellato (proprietà), Henderson (proprietà)
Attaccanti: Kozak (proprietà), Galano (proprietà), Improta (prestito), Cissé (proprietà), Floro Flores (prestito), Nené (proprietà), Andrada (proprietà).






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*