Monopoli, Scienza: “Voto altissimo al mercato.” I nuovi arrivati in coro: “Contenti di essere qui…”

La conferenza pre-gara del tecnico del gabbiano e i nuovi innesti


Quest’oggi nella consueta conferenza stampa in vista della trasferta di Matera, oltre alla disamina del tecnico biancoverde Beppe Scienza, sono stati presentati Doudou, Minicucci, Salvemini e Paolucci, nuovi innesti giunti in riva all’Adriatico nella sessione invernale di calciomercato.

Ad aprire la conferenza è stato lo stesso Beppe Scienza che ai microfoni dei giornalisti ha espresso un giudizio sul mercato appena conclusosi: ” Bisogna innanzitutto ringraziare la società per l’impegno messo a disposizione nei confronti della squadra, che si è rinforzata notevolmente – ha così esordito il mister del gabbiano -. I nuovi innesti sono perfetti per il nostro progetto ed hanno portato una energia straordinaria e in parallelo si è creata una competizione costruttiva e leale . Questo farà crescere di certo il valore dell’organico, ma d’altro canto permetterà a tutti di ritagliarsi uno spazio in prima squadra. Grazie alle diversità di caratteristiche dei rinforzi sarà possibile variare il modulo all’interno di una stessa gara, e i concetti di gioco verranno molto implementati. Speravo che Salvemini arrivasse, – ha poi confessato l’ex centrocampista – Doudou è stato un bel regalo , Minicucci ha già molta esperienza, Paolucci invece ha alle spalle la parentesi tarantina, vero e proprio banco di prova per ogni calciatore a livello di pressione e valore. Chiunque sia arrivato apporterà il suo alla causa monopolitana“.

Prima di parlare della prossima sfida della compagine pugliese è intervenuto nella sala stampa dello stadio “Simone Veneziani” il presidente del Monopoli, Enzo Mastronardi che ha detto: “L’obiettivo della squadra è sempre quello della salvezza, qualora dovessimo accedere ai playoff noi saremmo felicissimi. Ritengo – ha spiegato il numero uno biancoverde – che grazie ai nuovi innesti possiamo raggiungere gli spareggi per la cadetteria“.

Concentrandosi sul Matera, compagine che il Monopoli affronterà domenica lontano dalle mura amiche, queste le parole di Scienza: “Quella lucana è indubbiamente una compagine forte, costruita per ambire in alto, Auteri è un allenatore che conferisce un’ impronta ben precisa alle sue squadre, lavorarci contro è sempre difficile. Oltre ai tecnicismi il Matera è dotata di grande esperienza, sul profilo del gioco creano molto concedendo tanto allo stesso tempo. Quello che ho chiesto alla mia squadra è di affrontare questo delicato impegno con la nostra mentalità non subendo l’impatto fisico e la personalità dei biancazzurri. Sono convinto – ha continuato il tecnico nativo di Domodossola – che questa squadra stia trovando la dimensione giusta, gli allenamenti che abbiamo svolto nelle scorse settimane sono state molto intense, dobbiamo ora pensare a conservare la categoria e portare a casa i risultati“.

Poi a prendere la parola sono stati i nuovi innesti. Primo a parlare l’ex Atalanta Doudou, che ha così espresso le sue aspettative nei riguardi della serie C: “Il campionato non lo conosco – ha esordito il prodotto del vivaio bergamasco – ma so essere duro e fisico. Io sono pronto mentalmente ad affrontarlo e mi metterò a disposizione della squadra aiutando il mister e la società che mi ha dato fiducia. Personalmente mi trovo molto bene tra le linee agisco da seconda punta rapidità e uno contro uno le mie caratteristiche“.

Poi il turno di Salvemini, il quale si è così espresso: “Spero di fare bene nel Monopoli e darò tutto per aiutare la squadra. La mia priorità – ha spiegato l’ex Akragas – è il gioco di squadra poi le soddisfazioni personali sono secondarie. Ho visto il presidente motivato e quando ho giocato con l’Akragas in terra monopolitana ho avuto modo di constatare l’unità del gruppo, elementi che mi hanno convinto ad accettare la chiamata“.

In seguito parola all’ex Andria Manel Minicucci che si è così presentato: “Sono un giocatore molto adattabile, con il mister stiamo valutando in questi giorni il ruolo specifico, ma al di la di questo io voglio mettere in luce il gioco di squadra.” Arrivato con contratto fino a giugno con opzione per il prossimo l’ex federiciano ha poi aggiunto : “Avrei voluto dare di più ad Andria, dove ho trovato poco spazio dopo il cambio di allenatore. in virtù di questo e conoscendo il mister ho accettato senza esitare la piazza di Monopoli“.

Ultimo a conferire è stato Paolucci, il quale ha detto: “Monopoli è una grande piazza, cercherò di dare a questi colori tutto il mio valore, io parto da mezz’ala ma posso fare anche il trequartista. Imparerò molto dai miei colleghi di reparto“.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*