Monopoli, mister Scienza: “Partita di qualità e quantità, nonostante il pari la squadra è cambiata. Salvemini ok, aspetto Doudou”

Le parole del tecnico biancoverde al termine della sfida del 'XXI Settembre-Franco Salerno'


MATERA – Un punto che poteva essere convertito in tre, molto pesanti. Il Monopoli esce dal ‘XXI Settembre’ con l’amaro in bocca, ma non tutto è da buttare. Spiega mister Scienza: “Abbiamo giocato bene, disputato una partita di qualità e quantità. Abbiamo sprecato anche tante occasioni uniche e la sfortuna, alla fine, ha deciso di punirci. Potevamo e dovevamo chiudere prima la gara, non siamo stati bravi a finalizzare l’azione. Questa squadra ha tuttavia cambiato il suo atteggiamento complessivo perchè se la gioca contro ogni avversario e senza paura. Più in generale sono orgoglioso di quello che sto vedendo da parte dei miei ragazzi, il lavoro settimanale che c’è dietro è notevole. Cambi di modulo? Il 3-5-2 solo in fase di non possesso, abbiamo per il resto disputato una gara tra le linee, ricorrendo al 3-4-3 ed anche al 3-4-1-2”.

Il mercato si può ritenere soddisfacente. E se Salvemini diventasse il nuovo’ministro del gol? “E’ assolutamente possibile che lo diventi. E non dimenticherei nemmeno Doudou. Con la forza che ha può provare a spaccare il campionato. Lavorerà sodo con noi già a partire da domani. Questi due attaccanti rappresentano un regalo offerto dalla società. Ci siamo rinforzati, inutile negarlo. Rispetto alla sfida contro la Sicula Leonzio sono cambiate alcune cose”.

Il pensiero è già rivolto al derby contro la Fidelis Andria: “Archiviamo subito la sfida di stasera. Contro i federiciani dovremo dimostrare di aver messo ormai alle spalle il momento negativo dei mesi passati. E poi vogliamo regalare una grossa soddisfazione ai nostri tifosi, che oggi (ieri, ndr) a Matera sono stati formidabili”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*