SERIE D – La T.Altamura beffata dal Potenza, pareggio deludente del Gravina. Lo S.F.Molfetta perde col Francavilla. Il riassunto della giornata

Facciamo il punto delle gare giocate nel 22° turno dalle baresi del girone H


Serie D - Gir. HNella 22esima giornata del girone H di Serie D, la Team Altamura perde in casa contro la capolista Potenza. Nel primo tempo i lucani sfiorano il vantaggio con un colpo di testa ravvicinato di Siclari che alza di poco sulla traversa la palla servitagli da capitan Esposito su punizione. I biancorossi rispondono con una debole inzuccata di Santaniello prima che gli ospiti rimangano in dieci per l’espulsione di Ungaro per doppia ammonizione. Nella ripresa è un colpo di testa di Dibenedetto a insidiare la porta potentina, ma al 19′ arriva la beffa: Franca è lesto a ribattere in rete una corta respinta di Morelli e firma il gol vittoria. Gli uomini di mister Ginestra provano a reagire, ma Clemente spara alto e la splendida semirovesciata acrobatica di Santaniello non ha miglior sorte. Un colpo di testa di Montemurro sfiora il palo, ma è Di Senso nel finale a fallire il raddoppio con un rasoterra di destro al volo che sibila accanto al legno dei pugliesi. Nella prossima giornata i leoni giocheranno in trasferta contro la Turris per cercare il riscatto.

Torna a casa da Mugnano solo con un punto il Gravina che fa 0-0 contro la Frattese. I murgiani disputano un brutto primo tempo, ma nella ripresa sfiorano la rete in più di un’occasione con Caruso che a pochi minuti dal termine colpisce anche il palo esterno. La formazione allenata da Doudou si trova ora a quota 38, a soli 3 punti dalla Team Altamura e quindi dalla zona playoff. Domenica prossima i gialloblù ospiteranno il Picerno.

Perde ancora lo Sporting Fulgor Molfetta che a Francavilla in Sinni passa in vantaggio con Petitti al 20′ del primo tempo, ma si fa rimontare dai gol di Acosta, dopo un quarto d’ora dallo 0-1, e di Pagano nella ripresa. I biancorossi restano ultimi a 10 punti e nella prossima giornata ospiteranno il San Severo.

serie_D
CAMPIONATO DI SERIE D (Girone H) – 22a GIORNATA
 
RISULTATI
Aversa N. Turris 1-0  
Az Picerno Nardò 1-1  
Francavilla S.F.Molfetta 2-1  
Frattese Gravina 0-0  
C.Pomigliano Gragnano 0-1  
San Severo Taranto 2-2  
T.Altamura Potenza 0-1  
Pol.Sarnese Cavese 3-4  
A.Cerignola Manfredonia 0-2  
CLASSIFICA
Potenza 55
Cavese 51
A.Cerignola 45
Taranto 42
T.Altamura 41
Gravina 38
Az Picerno 37
Nardò 35
Gragnano 27
C.Pomigliano 25
Pol.Sarnese 23
Francavilla 21
Turris (-4) 20
San Severo 19
Aversa N. 17
Frattese 15
Manfredonia (-2) 12
S.F.Molfetta 10
PROSSIMO TURNO
Cavese A.Cerignola  
Gragnano Pol.Sarnese  
Gravina Az Picerno  
Manfredonia Aversa N.  
Nardò Francavilla  
Potenza Frattese  
S.F.Molfetta San Severo  
Taranto C.Pomigliano  
Turris T.Altamura  

 






About Tommaso Di Lernia 731 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*